fbpx
Home Hi-Tech Android World Logitech Pop Home Switch, un solo tasto controlla tutta la casa smart

Logitech Pop Home Switch, un solo tasto controlla tutta la casa smart

Logitech ha annunciato oggi un nuovo dispositivo basato su un singolo pulsante, che permette di facilitare il controllo della propria casa connessa. Battezato Logitech Pop Home Switch è proposto al prezzo di 99,99 dollari.

La stessa azienda produttrice ha ammesso che l’idea dietro Logitech Pop Home Switch è quella di facilitare il controllo di tutti i dispositivi smart connessi presenti in casa, in modo che chiunque possa utilizzarli all’interno delle proprie mura domestiche, indipendentemente dal fatto che si disponga di uno smartphone e indipendentemente dalla relativa applicazione associata. Come è presto detto.

Logitech Pop Home Switch 1200
L’interruttore a parete Logitech Pop Home Switch si connette in modalità wireless ad un hub Bluetooth che si collega a sua volta a una presa elettrica e che consente agli utenti di attivare fino a tre funzioni diverse con la pressione di un solo tasto, a seconda che sia singola, doppia o tripla.

Un’applicazione apposita analizza la rete Wi-Fi locale per trovare i dispositivi compatibili e permette agli utenti di creare singole azioni che comprendono più funzioni per dispositivi diversi. Ad esempio, una funzione chiamata “mattino” potrebbe essere programmata per aprire le tende e iniziare a riprodurre una playlist musicale particolare, con un solo clic del pulsante.

Logitech Pop Home Switch supporta una gamma di dispositivi smart per la casa, come le luci Hue Phillips, i diffusori Sonos, le lampadine LIFX , oltre a tende Lutron, serrature smart e altri ancora. Lo Starter Pack include due pulsanti a muro e un unico hub, mentre moduli Pop aggiuntivi possono essere acquistati per aumentare la flessibilità del sistema. Il sistema base ha un costo di 99,99 dollari, mentre switch aggiuntivi si potranno aquistare a 39,99 dollari ciascuno.

Il dispositivo funziona con iOS e Android; i pre-ordini iniziano oggi in USA, con spedizioni previste per fine mese. In Italia il prodotto non risulta ancora a listino sul sito ufficiale.

Logitech Pop Home Switch

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,196FollowerSegui