Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » PopChar X 8.3 ora supporta i font WYSIWYG e integra altre migliorie

PopChar X 8.3 ora supporta i font WYSIWYG e integra altre migliorie

Gli sviluppatori di Ergonis Software hanno rilasciato PopChar X 8.3, ultima versione dell’apprezzata utility che consente di individuare e inserire con facilità caratteri speciali nei documenti. La versione 8.3 integra migliorie nell’interfaccia utente e tra queste il WYSIWYG per i font (WYSIWYG è un acronimo che sta per l’inglese What You See Is What You Get (“quello che vedi è quello che è” o “ciò che vedi, è quello che ottieni”), in altre parole la possibilità di visualizzare i nomi dei caratteri usando il carattere stesso, semplificando la ricerca di un font di proprio gradimento.

Altra novità è la possibilità di decidere se PopChar deve ricordare il font selezionato per tutte le applicazioni, anziché farlo separatamente per ciascuna applicazione. È anche possibile disattivare il controllo degli aggiornamenti in modalità full-screen evitando la visualizzazione di messaggi di avviso durante una presentazione. Nuova è anche la possibilità di inserire caratteri HTML usando la notazione esadecimale.

PopChar
PopChar

È come sempre possibile includere simboli difficili da individuare, composti da caratteri multipli; sono supportate le legature (caratteri uniti o decorativi disponibili in alcuni tipi di font, ad esempio molti tipi di carattere OpenType e alcuni tipi di carattere Apple, come Apple Chancery e Zapfino).

L’utility richiede Mac OS X 10.6 o seguenti ed è venduta 29,99 euro direttamente sul sito degli sviluppatori. Gli utenti di PopChar X 7.x che hanno acquistato l’utility dall’1 settembre 2016 in poi, possono passare gratuitamente alla nuova versione. Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione demo.

La prima versione di questa applicazione è stata rilasciata 30 anni addietro per i Mac con il System 6; da allora è stata costantemente aggiornata e rinnovata. È un’utility discreta che permette di richiamare lettere e simboli da un comodo menu, senza dover ricordare complesse scorciatoie da tastiera ed è particolarmente apprezzata dagli utenti che lavorano con applicazioni quali XPress, InDesign, Illustrator e applicazioni di Desktop Publishing in generale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità