Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Porta eSATA per gli iMac da 27", un video mostra come si...

Porta eSATA per gli iMac da 27″, un video mostra come si installa

Da luglio di quest’anno, Other World Computing (OWC) offre agli utenti USA di iMac 27”  la possibilità di installare una porta eSata tramite una sorta di adattatore su staffa da montare sulla parte inferiore del computer, rendendo possibile l‘uso di dispositivi eSata. L’adattatore funziona solo con gli iMac da 27”, è un po’ costoso (169$ incluse le spese di montaggio e spedizione in 48 ore), ma rende possibile l’uso di svariati dispositivi di storage esterni.

La società ha ora preparato un video interessante che illustra il procedimento utilizzato per il montaggio dell’adattatore, di 16GB di memoria RAM e un drive SSD. Il montaggio è possibile sugli iiMac identificati da System Profiler come “11.3” (per verificare il proprio modello basta selezionare dal menu mela la voce “Informazioni su questo Mac” e cliccare il pulsante “Più informazioni”: l’identificatore del modello comparirà nella sezione “hardware”).

Lo standard Serial ATA, come suggerito dal nome, è un sistema di comunicazione ad alta velocità seriale che sta ormai sostituendo il più anziano ATA (parallelo). L’interfaccia è pensata per superare tutti i limiti imposti dal vecchio standard e offrire un aumento considerevole delle prestazioni. La velocità di trasferimento dati SATA II arriva teoricamente fino a 3,0 Gbit/sec.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,950FollowerSegui