Home Macity AggiornaMac Posterino 2.1, foto-collage facili come non mai

Posterino 2.1, foto-collage facili come non mai

Posterino è un’interessante applicazione commerciale per la creazione di poster e cartoline di qualità applicando frame e affascinanti effetti grafici. Il software si interfaccia anche con Aperture, iPhoto e Lightroom rendendo molto semplice collocare le foto (a griglia, in modo irregolare o casuale), modificare il numero di foto per pagina, cambiare frame, applicare effetti alle foto (bianco e nero, seppia, ecc.). Non mancano funzionalità per l’esportazione su Flickr, iPhoto e vari formati (esempio: TIFF o JPEG).

Avviata l’applicazione è possibile selezionare vari template, indicare la dimensione (larghezza e altezza) del poster o della cartolina da realizzare (dalle preferenze è possibile selezionare o creare formati carta personalizzati) e la risoluzione finale del file. A questo punto è sufficiente indicare le foto specificando l’evento iPhoto o la cartella da utilizzare e trascinare le foto nella finestra centrale dell’applicazione per ottenere all’istante il poster nelle dimensioni e con le foto desiderate.

La funzione “Shuffle” presente nella barra degli strumenti consente di mischiare le foto, mentre “Fill at random” permette di riempiere in modo casuale gli spazi da occupare con le foto. Con il pulsante “New Object” è possibile aggiungere testo, sovraimporre una o più foto, creare un timbro fittizio. Facendo click con il tasto destro del mouse sugli oggetti selezionabili nella finestra centrale dell’applicazione, è possibile modificarne dimensione, orientamento o applicare dei tagli. Il pulsante “Inspector” permette di lavorare di fino aggiungendo ombre, bordi, modificare l’angolazione degli elementi selezionati, la trasparenza, ecc. Dal pulsante Export è possibile esportare la foto in vari formati, inviarla via e-mail, caricarla su Flickr o impostarla come sfondo scrivania.

Posterino è disponibile su Mac App Store a 23,99 euro


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPhone 11 e Pro resistono all’acqua molto più di quanto dichiara Apple

Amazon stronca il prezzo di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max: prezzi da 869 euro

Offerta su iPhone 11 Pro su Amazon. Modello da 256 Gb a solo 1169,99 euro invece che 1359 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,826FollowerSegui