Gratis Power Hover invece di 3,99 euro, gioco gratis Apple della settimana

Power Hover è il gioco gratuito della settimana scelto da Apple: un runner arcade disegnato a mano in cui pilotare un hoverbord per livelli desolati, in un mondo governato dai robot.

Questa volta Apple ci va giù pesante con il gioco gratuito della settimana, scegliendo Power Hower, tra i più apprezzati endless action, che solitamente ha un prezzo di 3,99 euro. Risparmio e divertimento garantito: si scarica gratis direttamente da qui per iPhone e iPad.

Si tratta di un endless arcade dal sapore davvero minimal, che sfida la gravità, permettendo al giocatore di guidare il proprio hoverboard tra gli scenari più futuristici e accidentati di sempre. Lo scopo, come facilmente intuibile, è quello di attraversare i percorsi evitando pericoli e trappole, resistendo per quanto più tempo possibile, mentre si cerca anche di raccogliere sfere energetiche. I mondi sono volutamente desolati e deserti: danno l’impressione di un universo freddo, governato solo da robot, dove non è dato accorgersi del calore umano.

Disegnato a mano

Sebbene il genere non sembri più originale, Power Hover si è contraddistinto per la semplicità dei comandi e per un’azione di gioco snella e intuitiva, che non rinuncia però alla profondità. Il giocatore potrà grindare lungo i tubi presenti, schivando bombe lasciate dai nemici robot e raggi laser che tenteranno di mettere i bastoni tra le ruote al protagonista.

L’atmosfera che si crea in gioco è, probabilmente, la caratteristica chiave che ha permesso a Power Hower di emergere in questa categoria, tanto da farlo scegliere da Apple come gioco della settimana. Del resto, i 30 livelli disegnati a mano si contraddistinguono per stile ed eleganza.

Power Hower, che solitamente ha un prezzo di 3,99 euro, può essere scaricato gratis per i prossimi 7 giorni, in versione universale, quindi compatibile con iPhone e iPad.

power hover