Andare a cena con Cook costa 515.000 dollari (in beneficenza)

Il pranzo con Tim Cook vale 515.000 dollari: la cifra raccolta sarà destinata alla Robert F. Kennedy Foundation ed oltre al pranzo garantirà due biglietti nell'area VIP per la WWDC16

pranzo con Tim Cook

L’asta per assicurarsi una cena con Tim Cook si è conclusa poche ore fa. L’offerta migliore pervenuta su Charitybuzz, il sito che raccoglie fondi per organizzazioni non profit di tutto il mondo mettendo all’asta esperienze e pezzi unici, è pari a 515.000 dollari, ben superiore alle previsioni del mese scorso, che stimavano un valore del “lotto” pari a 200.000 dollari.

I fondi raccolti garantiranno formalmente un pranzo per un’ora con l’amministratore delegato di Apple e a due posti riservati tra i VIP per la WWDC16, ma saranno destinati alla Robert F. Kennedy Foundation, una organizzazione che si occupa di difesa dei diritti umani e con la quale Cook collabora da tempo.

pranzo con Tim Cook

Nell’arco delle tre settimane durante le quali si è tenuto il particolare processo di compravendita al migliore offerente ci sono state più di 40 offerte, con la più alta che è quasi raddoppiata nelle ultime 24 ore. Il pranzo offerto sarà valido per un massimo di due persone e la data sarà concordata tra le due parti in base alle proprie disponibilità.

Tim Cook, lo ricordiamo, negli ultimi anni ha dato prova di meritare tutte queste attenzioni. Oltre ad essere l’amministratore delegato di una delle più grandi aziende al mondo, è stato più volte incluso nell’elenco delle cento persone più influenti della rivista Time, nel 2015 si è guadagnato il primo posto nella classifica di Fortune riguardante il miglior leader aziendale, mentre nell’anno precedente prese il secondo posto nella classifica dei migliori uomini d’affari.

pranzo con Tim Cook