fbpx
Home iPhonia Apple Watch Presentato Apple Watch Series 6

Presentato Apple Watch Series 6

Apple presenta Apple Watch Serie 6, che non stupisce per design e che si rifà esteticamente ai precedenti modelli. Ci sono nuove colorazioni, come il Rosso e il Blu, e con nuove funzionalità grazie a watchOS 7, come la possibilità di misurare i livelli di ossigeno nel sangue.

Apple ha presentato oggi Apple Watch Series 6, introducendo Livelli O₂, per misurare l’ossigeno nel sangue, una funzione che offre agli utenti ancora più informazioni sul loro stato di salute generale. Apple Watch Series 6 presenta importanti miglioramenti all’hardware, come un System in Package (SiP) S6 più veloce e un altimetro always-on di ultima generazione, nella linea più colorata di sempre, con nuovi colori di finiture per le casse e nuovi cinturini.

Presentato Apple Watch Series 6

Grazie a watchOS 7, Apple Watch 6 sarà in grado di fare di più, come misurare i livelli di ossigeno nel sangue, dunque il VO2 Max per capire se il cuore è in difficoltà. Il nuovo smartwatch monterà il processore di ultima generazione S6, 20% più veloce dell’orologio precedente, e con varie altre funzioni, molte delle quali perfette per quando si viaggia e si va a contatto con la natura.

Presentato Apple Watch Series 6

Per compensare le naturali variazioni epidermiche e migliorare la precisione, il sensore Livelli O₂ impiega quattro gruppi di LED rossi, verdi e a infrarossi, in aggiunta ai quattro fotodiodi posizionati sul cristallo posteriore di Apple Watch, per misurare la luce riflessa dal sangue. Apple Watch utilizza quindi un algoritmo avanzato sviluppato ad hoc integrato nell’app Livelli O₂, progettato per misurare una percentuale dal 70% al 100% di ossigeno nel sangue. L’utente, da fermo, può effettuare la misurazione in pochi secondi e tutti i dati saranno visibili nell’app Salute, potendo tenere traccia dei trend per vedere come cambia il suo livello di ossigeno nel sangue.

Apple ha presentato anche due nuove colorazioni per Apple Watch Series 6, nello specifico Blu e Rosso. Durante la presentazione non è macata, poi, qualche parola sulle Watch Faces, che rappresentano il volto degli smartwatch Apple. Ce ne saranno di nuove, alcune dedicate al Surf, altre alla fotografia, altre per mostrare ai medici gli appuntamenti in arrivo.

Presentato Apple Watch Series 6: adesso anche in rosso e blu, con misurazione del VO2 Max

Ci sarà un muovo sistema di configurazione chiamato Family setup, per configurare Apple Watch per tutta la famiglia, anche per i bimbi, che non hanno un iPhone. Con questo sistema l’utente potrà usare un solo telefono per mettere in circolazione i vari orologi per figli e altre persone della famiglia, permettendo di raggiungerli con una semplice chiamata.

Presentato Apple Watch Series 6
Apple Watch Series 6 ha prestazioni migliori rispetto al passato. Utilizzando un nuovo processore dual-core basato sul chip A13 Bionic di iPhone 11, il nuovo SiP S6 è 20% più veloce, e le app si aprono il 20% più velocemente senza compromettere l’autonomia della batteria, che dura sempre 18 ore. In aggiunta, Apple Watch Series 6 ha il chip U1 e antenne Ultra Wideband, che grazie alla posizione wireless a corto raggio renderanno possibili nuove esperienze, come le chiavi digitali per le automobili di nuova generazione. Apple Watch Series 6 si ricarica più velocemente: ora basta un’ora e mezza per completare la ricarica, e l’autonomia migliorata è perfetta per la misurazione di alcuni allenamenti, come la corsa al chiuso o all’aperto.

Prezzi e disponibilità

Apple Watch Series 6 (GPS) parte da 439 euro e Apple Watch Series 6 (GPS + Cellular) da  539 euro. La versione GPS può essere ordinata da oggi su apple.com e attraverso l’app Apple Store, con disponibilità a partire da venerdì 18 settembre.

Tutti gli articoli di macitynet dedicati ad Apple Watch sono disponibili da questa pagina.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB Cellular al minimo su Amazon: 1064 €

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,797FansMi piace
93,834FollowerSegui