fbpx
Home iPhonia Apple Watch Apple Watch SE è un Serie 6 depotenziato, a misura di nonni...

Apple Watch SE è un Serie 6 depotenziato, a misura di nonni e bambini

Ora è più chiaro il motivo per cui esiste Apple Watch SE. Lo smartwatch economico di Cupertino di cui tanto si è parlato nei giorni scorsi è finalmente realtà: Apple lo ha appena presentato, subito dopo aver mostrato come si può rendere migliore «Lo smartwatch più amato al mondo» con la nuova Serie 6.

In quest’occasione infatti Apple ha parlato di una nuova modalità dedicata alla famiglia (denominato Family Setup, ndr) con cui è possibile usare un solo telefono per attivare più di uno smartwatch da mettere poi al polso dei propri familiari che non hanno uno smartphone. Quindi bambini in primis, ma anche gli anziani che con la tecnologia non si trovano a proprio agio.

Un Apple Watch attivato in questo modo serve per tenersi in contatto in qualsiasi momento, anche quando appunto non c’è un telefono a portata di mano. Ma anche per scambiare messaggi e tenere traccia della posizione grazie al GPS incorporato. Così i genitori sanno sempre dove sono i propri figli, che al contempo possono tenere traccia della propria attività fisica direttamente dal polso. C’è la modalità “Non Disturbare” che si può attivare in remoto o nei momenti della giornata in cui la tecnologia non deve distrarre, come ad esempio durante le lezioni o mentre si studia.

Apple Watch SE è un Serie 6 depotenziato, a misura di nonni e bambini

Apple Watch SE è infatti un Apple Watch in tutto e per tutto: ha il design della nuova Serie 6 ma il chip S5 dello scorso anno, con tutti i sensori principali compreso il sistema che utilizza giroscopio e altimetro per capire se una persona cade e, in tal caso, avviare la modalità SOS per la chiamata di emergenza. E’ consigliato quindi anche con gli anziani che così si ritrovano al polso un orologio depotenziabile per leggere magari soltanto l’ora, ma al contempo possono essere tenuti d’occhio da figli e parenti sia per quanto riguarda la posizione che per la salute. Mancano solo le funzioni più sofisticate, come ad esempio l’ECG o il nuovo sistema per la misurazione della saturazione esclusivo di Apple Watch Serie 6.

Queste funzioni per ora interesseranno però soltanto il pubblico americano e tutti gli altri paesi in cui è possibile attivare il piano telefonico per l’orologio, quindi al momento l’Italia è fuori dai giochi, anche se Apple Watch SE sarà probabilmente in vendita per tutti quelli che desiderano mettersi al polso un Apple Watch di recente generazione ad un prezzo vantaggioso.

Apple Watch Serie 6 parte infatti da 399 dollari mentre Apple Watch SE, nella più economica delle combinazioni, sarà venduto a partire da 276 dollari. Resta comunque a listino la Serie 3 a 199 dollari, per chi è disposto a rinunciare alla potenza parallelamente ad un risparmio ancora maggiore.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Airpods Pro a 199,99€, AirPods 2 a 126,99 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro. 126,99 euro per gli AirPods 2.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,202FollowerSegui