Presentazione Galaxy Note 9 ufficiale il 9 agosto

E' ufficiale, Galaxy Note 9 sarà presentato ufficialmente il prossimo 9 agosto. Dopo le voci apparse in rete negli ultimi mesi arriva l'invito ufficiale Samsung, che promuove l'evento unpacked per il prossimo 9 agosto a New York City.

Presentazione Galaxy Note 9 ufficiale, 8 agosto

E’ ufficiale, Galaxy Note 9 sarà presentato ufficialmente il prossimo 9 agosto. Dopo le voci apparse in rete negli ultimi mesi arriva l’invito ufficiale Samsung, che promuove l’evento unpacked per il prossimo 9 agosto a New York City.

A dire il vero l’invito non riporta alcuna dicitura relativa al Note 9, ma sembra impossibile che si tratti di altro. Con l’ammiraglia S10 non attesa prima del 2019, l’unico terminale Samsung a meritare un evento Unpacked è, appunto, Galaxy Note 9. Si tratta del phablet formato business della società sud coreana, con supporto allo stilo.

Come se l’invito ufficiale non fosse già di per se una conferma, sembra che il terminale abbia passato i consueti controlli FCC, insieme al tablet Tab S3 della società. All’inizio di questa terminale il phablet Samsung è stato al centro di numerosi rapporti, uno dei quali ha suggerito un grande cambiamento all’iconica S Pen. I dettagli esatti non sono noti al momento, anche se alcune fonti vicine alla società lo hanno definito come “l’aggiornamento più grande” nella storia della periferica.

Presentazione Galaxy Note 9 ufficiale, 8 agosto

Sembra che Samsung abbia ulteriormente perfezionato il sistema di scrittura di S Pen, grazie all’esperienza accumulata nei sette anni trascorsi da quando è stata annunciata per la prima volta nell’ormai lontano 2011.

Al di là di S-Pen, sembra che Note 9 avrà dei cambiamenti estetici minori rispetto alla serie Note 8, con alcune funzionalità riprese da Galaxy S9.