Quando arriva iPhone 2018? Ecco le ipotesi su presentazione e commercializzazione

Quando arriva iPhone 2018? La data più probabile per la presentazione è il 12 settembre 2018. Ecco perché

Gli iPhone 2018 saranno presentati il 12 settembre?

Manca ormai poco alla fine di agosto, e poi sarà davvero febbre da iPhone 2018: lo è già ma con il passare del tempo diventa sempre più probabile la data di presentazione iPhone 2018 con il tradizionale keynote Apple che potrebbe svolgersi mercoledì 12 settembre e questo ovviamente influirà sulla data di arrivo dello smartphone.

Naturalmente non c’è ancora la data di presentazione ufficiale, ma alcuni osservatori indicano nel 12 settembre la data del prossimo keynote Apple. Nessuna certezza, solo statistica e buon senso.

Infatti ormai da diversi anni a questa parte Cupertino annuncia al pubblico la nuova linea di smartphone proprio nel mese di settembre. Tenendo presente i giorni solitamente impiegati da Apple per il keynote, le tempistiche degli anni passati e la cadenza di festività e ricorrenze in USA si arriva così a prevedere il 12 settembre per la presentazione iPhone 2018.Gli iPhone 2018 si avvicinano, Foxcoon incrementa la propria forza lavoro

Negli ultimi sei anni Apple ha tenuto i keynote per iPhone di martedì o mercoledì, e di solito non più tardi della seconda settimana di settembre. Per il 2018, questo ci dà quattro date possibili: martedì 4 settembre, mercoledì 5 settembre, martedì 11 settembre e mercoledì 12 settembre.

Il 3 settembre sarà per gli USA il Labor Day, di conseguenza le date possibili per la presentazione, verosimilmente, sono 11 o 12 settembre. Considerando la tragedia dell’11 settembre, che ha segnato per sempre in negativo la storia degli Stati Uniti, il giorno di presentazione plausibile rimane il 12 settembre prossimo.

Si tratterebbe, peraltro, della stessa data in cui Apple ha presentato i nuovi iPhone lo scorso anno. Se così fosse, come in un modello ricorrente, si potrebbe ipotizzare che la vendita dei nuovi iPhone inizi venerdì 21 settembre.

Di certo, però, le vendite potrebbero essere limitate ad alcuni dei modelli presentati. Ad esempio, indiscrezioni precedenti hanno indicato che solo iPhone X e iPhone X Plus 6,5 andranno in vendita subito dopo l’annuncio, mentre per il modello iPhone 6,1 pollici LCD si dovrà attendere il successivo mese di ottobre.

Se le ricorrenze ci danno ragione avremo l’annuncio il giorno 30 o 31 di Agosto con gli inviti ufficiali di Apple. Seguiteci su macitynet e sulla pagina continuamente aggiornata dedicata agli iPhone 2018.