fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Oculus Go, il visore VR più economico di Facebook, scende di prezzo

Oculus Go, il visore VR più economico di Facebook, scende di prezzo

Il già economico visore VR di Facebook tra poco costerà ancora meno. L’azienda ha infatti annunciato che il prezzo di Oculus Go, da 199 euro sarà portato a 149 euro a tempo indeterminato. Non un’offerta quindi ma un vero e proprio taglio del prezzo del cartellino per quello che al momento è uno dei modi più economici per lasciarsi coinvolgere dai contenuti in realtà virtuale.

Nello specifico il modello con 32 GB di memoria, attualmente venduto per 199 euro, come dicevamo costerà 149 euro, mentre la versione da 64 GB passerà da 269 euro a 199 euro. Il taglio di prezzo di Oculus Go avverrà in tutti i paesi in cui è al momento in vendita, quindi lo sconto dovrebbe presto essere applicato anche su Amazon e in tutti gli altri negozi italiani in cui è già possibile acquistarlo.

Oculus Go, il visore VR più economico di Facebook, scende di prezzo

Oculus Go, come dicevamo, offre un’esperienza VR basilare. Si limita infatti a tracciare i soli movimenti della testa anziché anche quelli del corpo, come invece accade con Oculus Quest. Inoltre si controlla con un solo telecomando anziché due ed utilizza il vecchio processore Snapdragon 821 anziché l’835 impiegato dal Quest.

Con un prezzo di Oculus Go di 149 euro tuttavia questi limiti potrebbero non avere poi così importanza. Oculus Go infatti può essere un’ottima scelta per chi vuole fruire dei contenuti in VR statici, come ad esempio i film a trecentosessanta gradi. Questo visore tra l’altro è già compatibile con Netflix e diversi altri servizi di streaming, risultando quindi un’ottima scelta per chi vuole guardarsi film e spettacoli TV simulando l’effetto cinema del grande schermo senza installarne uno vero.

Tutto quello che c’è da sapere su Oculus Go è in questo articolo di macitynet. Per tutti gli articoli che parlano di realtà virtuale si parte da qui, invece per quelli sulla realtà aumentata da questo link.

Offerte Speciali

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,361FansMi piace
95,034FollowerSegui