Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Oculus Go, il visore VR più economico di Facebook, scende di prezzo

Oculus Go, il visore VR più economico di Facebook, scende di prezzo

Il già economico visore VR di Facebook tra poco costerà ancora meno. L’azienda ha infatti annunciato che il prezzo di Oculus Go, da 199 euro sarà portato a 149 euro a tempo indeterminato. Non un’offerta quindi ma un vero e proprio taglio del prezzo del cartellino per quello che al momento è uno dei modi più economici per lasciarsi coinvolgere dai contenuti in realtà virtuale.

Nello specifico il modello con 32 GB di memoria, attualmente venduto per 199 euro, come dicevamo costerà 149 euro, mentre la versione da 64 GB passerà da 269 euro a 199 euro. Il taglio di prezzo di Oculus Go avverrà in tutti i paesi in cui è al momento in vendita, quindi lo sconto dovrebbe presto essere applicato anche su Amazon e in tutti gli altri negozi italiani in cui è già possibile acquistarlo.

Oculus Go, il visore VR più economico di Facebook, scende di prezzo

Oculus Go, come dicevamo, offre un’esperienza VR basilare. Si limita infatti a tracciare i soli movimenti della testa anziché anche quelli del corpo, come invece accade con Oculus Quest. Inoltre si controlla con un solo telecomando anziché due ed utilizza il vecchio processore Snapdragon 821 anziché l’835 impiegato dal Quest.

Con un prezzo di Oculus Go di 149 euro tuttavia questi limiti potrebbero non avere poi così importanza. Oculus Go infatti può essere un’ottima scelta per chi vuole fruire dei contenuti in VR statici, come ad esempio i film a trecentosessanta gradi. Questo visore tra l’altro è già compatibile con Netflix e diversi altri servizi di streaming, risultando quindi un’ottima scelta per chi vuole guardarsi film e spettacoli TV simulando l’effetto cinema del grande schermo senza installarne uno vero.

Tutto quello che c’è da sapere su Oculus Go è in questo articolo di macitynet. Per tutti gli articoli che parlano di realtà virtuale si parte da qui, invece per quelli sulla realtà aumentata da questo link.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità