fbpx
Home iOS AppleTV Apple ricorda di attivare l’anno di Apple TV+ gratis entro la scadenza

Apple ricorda di attivare l’anno di Apple TV+ gratis entro la scadenza

Apple ha iniziato a inviare promemoria di notifica push agli utenti che possono riscattare un anno di Apple TV+ gratis, ma non lo hanno ancora fatto. La notifica è a tutto vantaggio dell’utenza, che potrebbe inconsapevolmente far scadere il termine per ottenere questo gradito regalo.

La notifica recita, infatti, “Presto in scadenza: la tua versione gratuita di Apple TV +”. La notifica viene anche affiancata da un avviso inviato da Apple tramite e-mail. Ricordiamo che Apple TV+, disponibile dallo scorso 1° novembre, è gratis per un anno per chi ha acquistato dal 10 settembre 2019 in avanti un iPhone, un iPad, un Mac o Apple TV. Questa decisione è stata presa da Cupertino per poter incominciare a costruire una base solida di abbonati al servizio di televisione in streaming.

apple TV+ gratisC’è da ricordare, però, che la possibilità di attivare un anno gratis di Apple TV+ non vale in eterno, ed anzi i clienti devono attivare la prova gratuita entro 3 mesi dall’attivazione del dispositivo acquistato.

Ricordiamo, inoltre, che se si attiva l’offerta gratuita per un anno di Apple TV, allo scadere, all’utente verranno automaticamente addebitati 4,99 euro con scadenza mensile, a meno che non si disattivi l’abbonamento stesso poco prima della fine dei 12 mesi gratuiti. L’annullamento del periodo di prova determinerà immediatamente la cessazione di ogni servizio. Per questo, è consigliabile impostare un promemoria poco prima della scadenza annuale, così da usufruire di tutto il periodo gratuito. Ovviamente, quanti vorranno continuare la visione, non dovranno disdire alcun abbonamento.

Apple vi ricorda di attivare l’anno gratis di Apple TV+ prima della scadenza

A differenza di altri servizi di streaming, Apple non ha acquisito diritti su un catalogo  di contenuti predeterminato. Al contrario, Apple TV+ offre al momento solo show originali, il che significa naturalmente che il catalogo attuale è piuttosto limitato se paragonato a quello di Netflix o altri servizi simili, come Amazon Prime: al momento, Apple TV+ presenta undici serie TV originali e 2 film.

Tuttavia, l’azienda sta investendo miliardi nella produzione di contenuti e sta aggiungendo nuovi spettacoli su base mensile. In questo momento, ci sono altri sei titoli in lavorazione,  annunciati ufficialmente, con le date di uscita previste nei prossimi due mesi, e molti altri in cantiere in arrivo.

Apple vi ricorda di attivare l’anno gratis di Apple TV+ prima della scadenza

Al momento, come evidenzia la redazione di 9to5mac, Apple sta inviando notifiche di possibili abbonamenti gratuiti per un anno, anche a utenti che non hanno acquistato dispositivi idonei alla promozione. Ciò sta creando confusione sul fatto che tali e-mail e gli avvisi siano reali o truffe. Sembra che tutte le segnalazioni di questo tipo siano errori da parte di Apple, dunque nulla di malevolo. Se vedete l’offerta un anno gratis nell’app di Apple TV approfittatene e a attivatela.

A questo indirizzo una guida su come abbonarsi gratis per un anno ad Apple TV+.

Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, Netflix, Apple TV+ e Disney+.

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 a ricarica wireless al prezzo minimo: 159,90 €

Su Amazon gli AirPods 2 con custodia di ricarica wireless scendono al prezzo minimo. Solo 159,90 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,361FansMi piace
95,033FollowerSegui