fbpx
Home iPhonia iPhone Software La prima app compatibile con HealthKit, FitPort è ora su App Store

La prima app compatibile con HealthKit, FitPort è ora su App Store

Su App Store approda FitPort, prima app compatibile con HealthKit, anticipando il rilascio di quello che si prevede un intero nuovo flusso di app di questo tipo da svariati sviluppatori, piccoli e grandi che siano. Sebbene infatti iOS 8 sia disponibile da oltre una settimana, più precisamente dal 19 settembre, fino ad oggi non era ancora pubblicata alcuna applicazione compatibile con il nuovo kit salute ideato da Apple, questo perché era necessario l’aggiornamento iOS 8.0.1. Con il rialascio e l’immediato ritiro di quest’ultimo è così stato necessario attendere fino alla disponilità di iOS 8.0.2 per l’arrivo delle prime app pronte per HealthKit.

La nuova minor release rilasciata questa mattinaha aver risolto quei bug di cui abbiamo parlato di recente, gli stessi che hanno per l’appunto costretto Apple a ritirare tali applicazioni fino a nuovo ordine. FitPort infatti, stando a quanto si evince dalla descrizione iTunes, collabora con HealtKit integrando i dati raccolti nell’applicazione nativa Salute che Apple ha introdotto con il nuovo iOS 8.

Tale applicazione ora in vendita su App Store è attualmente in grado di monitorare i passi, la distanza percorsa sia durante una camminata sia in corsa, le calorie bruciate, il peso e la percentuale di grasso corporeo. Altre funzioni arriveranno presto – dicono gli sviluppatori – ma nel frattempo possiamo con certezza dire che ci troviamo di fronte alla prima applicazione finalmente compatibile con l’HealthKit di Apple. Nei prossimi giorni dovrebbero spuntarne di nuove, che sarà nostra premura raccogliere in un nuovo articolo.

Nel frattempo se volete scaricare FitPort la trovate su App Store, ovviamente solo per iPhone, a 1,79 euro.

app compatibile con HealthKit FitPro app compatibile con HealthKit FitPro 2

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,344FansMi piace
94,924FollowerSegui