Home Hi-Tech Finanza e Mercato Prime immagini del nuovo campus di Google

Prime immagini del nuovo campus di Google

Non c’è solo Apple al lavoro per la costruzione di un nuovo campus, ma anche Facebook e Google. I lavori della Grande “G”, in particolare, proseguono a Mountain View (California), sono iniziati a marzo del 2013 e ora è possibile vedere il progetto. Il campus di Google è progettato da Bjarne Ingels, fondatore dello studio danese BIG, e da Thomas Heatherwick, architetto dell’omonimo studio londinese.

Il progetto (su quattro aree già parzialmente di proprietà della società) prevede una serie di edifici con cupole trasparenti, circondate da parchi naturali, piste ciclabili e spazi che potranno essere concessi in affitto a negozi e ristoranti del luogo. La struttura (una “utopia in vetro” l’hanno definita i media statunitensi) è modulare e potrà in futuro eventualmente essere “allargata”: la “leggera” intelaiatura dei blocchi potrà essere modificata secondo nuove esigenze. Ottenute le necessarie autorizzazioni, il termine dei lavori è previsto per il 2020. Tra i vantaggi del progetto la manodopera affidata a migliaia di persone del posto; tra gli inconvenienti, l’aumento degli affitti e del traffico con l’arrivo di nuovo personale, in una zona che già soffre per il traffico generato da migliaia di dipendenti che ogni giorno si spostano avanti e indietro. Google e altri hanno realizzato dei servizi navetta, ma poco possono fare per l’impennata nel costo degli affitti.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui