Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Primi vetri zaffiro per iPhone 6 consegnati in Cina

Primi vetri zaffiro per iPhone 6 consegnati in Cina

I primi vetri zaffiro per iPhone 6 sono stati consegnati in Cina. Questo quel che scrive in un rapporto UBS Research, in una nota per i suoi clienti. La società di ricerca, che aveva già messo sotto osservazione i movimenti attuati su queste componenti, ha individuato tracce della spedizione nella documentazione finanziaria stilata dal GT Advanced Technologies, l’azienda che per conto di Apple gestisce una fornace dove viene prodotto questo materiale destinato a sostituire il vetro Gorilla come copertura dello schermo dei nuovi modelli di telefono.

Secondo Matt Margolis, che ha scritto il rapporto, «GT ha probabilmente iniziato a produrre lo zaffiro il mese scorso. Le nostre indagini ci hanno detto che le prime piccole quantità di vetro zaffiro sono state già spedite ai partner di Apple in Cina. In tutto sono stati consegnati solo 2200 chili di materiale, in linea con la stima di 100 fornaci accese e in funzione». Le circa 2 tonnellate di vetro zaffiro, dice Margolis, sono sufficienti a produrre 100 o 115mila dispositivi, un piccolo numero utile probabilmente ad avviare le macchine e ad ottimizzare il processo di produzione.

Ricordiamo che secondo le stime più attendibili, GT Advanced Technologies dovrebbe avere messo in funzione 400-500 fornaci entro il primo trimestre del 2014 e punta ad avere 900-1000 a fine 2014. Lo stabilimento dell’Arizona, dovrebbe essere in grado di produrre materiale a sufficienza per 100 milioni di schermi l’anno.

Forni per la produzione del vetri zaffiro per iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità