Primo aprile Google, trovati i Pokemon al Cern

Google parte con il suo primo Pesce d'Aprile 2014, invitando gli utenti a diventare Pokemon Master, a caccia di Pokemon direttamente su Google Maps nei dintorni di Ginevra.

Il primo aprile Google trova i Pokemon al Cern. Questa la novità che scopriremo oggi se scaricheremo la nuova versione di Google Maps.

Aggiornando e aprendo l’applicazione su iOS o Android sarà infatti disponibile, toccando la lente, una opzione “Avvia ricerca”; selezionandola saremo portati al laboratorio del Cern di Ginevra dove potremo catturare un primo Pokemon. Poi dovremo esplorare i dintorni per trovare tutti gli altri e diventare Pokemon Master, figura che – molto probabilmente approvata direttamente da Nintendo, vista la  paternità del marchio Pokemon – avrebbe lo scopo di girovagare per il globo e catturare i principali e più rari Pokemon disponibili lavorando per Google.

I candidati avranno tempo fino al 2 Aprile per dare il meglio di loro, catturare 150 Pokemon e guadagnarsi una scrivania a Mountainview con avvio dell’incarico il giorno 1 Settembre 2014.

Come ovvio e come accennato, si tratta di uno scherzo e di una trovata pubblicitaria che parte poco prima della mezzanotte dei primo aprile, calcolando la tempistica sulla data Giapponese (dove siamo già al primo aprile) e aiuta anche a promuovere la nuova versione Google Maps; per l’occasione Google ha anche realizzato un video promozionale per promuovere questo suo primo Pesce d’Aprile 2014, che potrete trovare qui di seguito.