Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Il primo smartphone Android di Nokia copia di un oscuro cellulare Sharp?

Il primo smartphone Android di Nokia copia di un oscuro cellulare Sharp?

Dopo essersi liberata dalla morsa di Microsoft, ed essere tornato “libero” per il mercato, il brand Nokia potrebbe ben presto tornare a capeggiare sulla scocca di uno smartphone. E mentre sale l’attesa per il primo dispositivo Android i Nokia, il cui nome è attualmente conosciuto come Nokia P1, il press render apparso in queste ore in rete, e diffuso anche da phonearena.com, non accontenta molti, sembrando una copia spudorata di un terminale già rilasciato sul mercato.

L’immagine che mostriamo in calce, diffuso in queste ore, mostrerebbe il futuro Nokia P1, smartphone con sistema Android, prossimo ad arrivare sul mercato. Sarebbe attualmente in produzione in quel di Foxconn, ma all’affare parteciperà anche un’altra società denominate HMD, tra l’altro affollata di ex dirigenti della divisione mobile di Microsoft. La notizia è, però, un’altra: Nokia P1 sembrerebbe molto simile, se non identico ad Aquos P1 di Sharp. Anche il nome, P1, risulterebbe pressoché identico. Mettendo insieme le tessere del puzzle non è troppo difficile pensare che il render, e la somiglianza tra i due smartphone, sia reale. Non sfuggirà, infatti, che la recente acquisizione di Sharp da parte di Foxconn, potrebbe effettivamente avvicinare Nokia P1 al terminale Sharp, almeno nelle apparenze.

Inoltre, Aquos P1 è un terminale che ha venduto davvero poco, e ribattezzarlo con il nome Nokia, con l’aggiunta di caratteristiche software/hardware, potrebbe essere l’unica via per restituire una seconda via al terminale. Inoltre, sempre a voler dare retta ai press render, sembra che il prossimo terminale Nokia sarà distribuito nelle colorazioni blu e salmone.

Purtroppo, nessuna informazione su caratteristiche tecniche e prezze è trapelata, anche se è facile ipotizzare specifiche da top di gamma, come processore Snapdragon 820, 3 GB di RAM e camera posteriore da oltre 20 MP. Ad ogni modo, per vedere la commercializzazione del terminale, occorrere aspettare almeno sino al terzo trimestre del 2016, data in cui Nokia sarà finalmente un brand libero dalla stretta di Microsoft.

nokia p1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità