fbpx
Home Tutorial e FAQ Pokémon Go in Italia, ecco come scaricarlo su iPhone già adesso

Pokémon Go in Italia, ecco come scaricarlo su iPhone già adesso

Pokémon Go, in Italia, sarà probabilmente disponibile dal 15 luglio. In Nuova Zelanda, Australia e Stati Uniti è già su App Store e per questo motivo, approfittando di un piccolo stratagemma, anche gli utenti iPhone italiani possono installarlo (in lingua italiana) fin da subito, anticipando il rilascio pubblico per avvantaggiarsi sulla cattura di Pokémon e conquista delle Palestre (magari senza generare il panico tra le strade come sta già accadendo in AU).

Per scaricare ed installare l’app sul proprio dispositivo sarà sufficiente creare un Apple ID localizzato in uno dei paesi sopracitati. Il nostro consiglio è quello di optare per quello neozelandese o australiano, in quanto di norma sono i primi paesi tra tutti a ricevere applicazioni e giochi in anteprima. In questo modo, in futuro, sarà possibile utilizzarlo nuovamente per il download anticipato di altri software distribuiti tramite App Store.

Pokémon Go in Italia

Innanzitutto createvi una mail secondaria con Gmail o uno qualsiasi dei tanti servizi di posta elettronica disponibili. Poi, dal computer (ma anche dal tablet o dallo smartphone) cliccate qui per accedere alla pagina relativa all’Apple ID, quindi cliccate su ‘Crea il tuo ID Apple’.

Inserite la mail precedentemente registrata, scegliete una password per l’ID Apple e compilate tutti i campi con i vostri dati. Abbiate soltanto cura di deselezionare Italia nella lista di paesi, scegliendo Nuova Zelanda (o Australia), quindi proseguite con la creazione dell’account. Attivatelo con il codice che vi sarà recapitato alla mail di prima.

Ora che l’account è attivo prendete l’iPhone, avviate l’app Impostazioni, quindi selezionate ‘iTunes Store e App Store’, cliccate il vostro ID Apple in alto e poi ancora su ‘Esci’. Inserite email e password dell’ID Apple appena creato, effettuate il login ed automaticamente verrete reindirizzati all’App Store del paese (in questa fase potreste dover verificare l’account inserendo città e codice di avviamento postale. Vi consigliamo di usare Google effettuando la ricerca “cap nuova zelanda” e scegliendo dalla lista una combinazione di città e CAP che possa funzionare allo scopo).

Aprire quindi App Store, cercate Pokémon Go, o in alternativa cliccate qui e scaricate il gioco. Al termine del download potete tornare nelle Impostazioni, rimuovere l’account neozelandese ed effettuare nuovamente il login con il vostro.

All’avvio vi accorgerete che l’app è già localizzata in lingua italiana. A questo punto, per poter giocare, sarà necessario creare un account di Allenatore Pokémon dal sito ufficiale partendo da questa pagina. Anche qui il paese da selezionare dovrà essere Stati Uniti, Nuova Zelanda o Australia in quanto sono gli unici paesi dove è attualmente disponibile il gioco. Inserite nome utente e password appena creati, ed il gioco è fatto.

Non appena il gioco sarà disponibile anche su App Store Italia, non dovrete far altro (operazione non obbligatoria) che cancellare l’app e re-installarla con il vostro account: al primo avvio sarà sufficiente re-inserire i dati del proprio account per non perdere i progressi fatti fino a quel momento.

Pokémon Go in Italia

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,664FansMi piace
94,043FollowerSegui