Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Australiani pazzi per Pokémon Go, la polizia: «guardate la strada quando attraversate»

Australiani pazzi per Pokémon Go, la polizia: «guardate la strada quando attraversate»

Pokémon Go, il nuovo gioco per iOS e Android di Nintendo, sta letteralmente spopolando tra il pubblico. Attualmente è disponibile al download unicamente nei negozi di applicazioni in Australia, Nuova Zelanda e, da qualche ora, anche in quello degli Stati Uniti (in Italia si vocifera che possa essere rilasciato intorno al 15 luglio).

Del titolo si parla già da qualche mese ed il recente lancio, combinato con l’attesa che si era generata intorno al videogioco, sta scatenando una vera e propria caccia al Pokémon per le strade delle città. L’app infatti combina le mappe del mondo reale con elementi da visualizzare attraverso lo smartphone in realtà aumentata: lo scopo è quello di catturare quanti più Pokémon possibili, allenarli, conquistare nuove Palestre e difendere quelle in proprio possesso dagli attacchi degli altri giocatori.

Come spesso accade per i videogiochi di questa categoria, i primi giocatori sono più avvantaggiati rispetto a chi arriverà nelle prossime settimane in quanto hanno campo libero e maggiore tempo a disposizione per rintracciare e catturare Pokémon (magari anche quelli più rari) ed allenarli prima di altri.

Pokémon Go attenzione

Questa “fortuna” non se la vuole far scappare nessuno, così per le strade impazzano gli utenti che, smartphone alla mano, si muovono alla ricerca di Pokémon, Palestre e Punti di Interesse dove si possono acquistare accessori utili nel gioco. In Australia la situazione sembrerebbe che stia quasi sfuggendo di mano alle autorità, che si sono trovate costrette a pubblicare un avviso su Facebook per chiedere maggiore controllo ai cittadini.

Nello specifico chiedono di non entrare ed uscire continuamente dalla stazione di Polizia che verrebbe segnalata dall’app come PokéStop, classico negozio per poter ottenere le famigerate PokéBall: «In realtà non è necessario che entriate» scrivono «riuscirete ad ottenere il vostro gadget anche dall’esterno». Allo stesso modo viene richiesto di prestare maggiore attenzione quando si attraversa la strada guardando da ambo i lati prima di superarla «Sandshrew (nome di uno specifico Pokémon di terra, ndr) qui di fronte non va da nessuna parte, potete catturarlo anche attraversando con calma».

Pokémon Go attenzione

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità