fbpx
Home iOS Print & Share: stampare i documenti da iPhone e touch

Print & Share: stampare i documenti da iPhone e touch

Immaginiamo di scattare una fotografia con iPhone durante una vacanza e di avviare immediatamente la stampa sulla stampante che si trova a casa, oppure ancora di inviare a stampa email, contatti, documenti di lavoro in ufficio mentre ci stiamo spostando per raggiungerlo. Tutte queste funzioni di stampa e molte altre ancora sono tutte rese possibili dal programma Print & Share che, in un colpo solo, pone rimedio ad alcune lacune dei tascabili multi-touch della Mela.

Innanzitutto con Print & Share possiamo lanciare la stampa direttamente dal nostro tascabile di email, singoli contatti in una scheda oppure più contatti in elenchi, stampare tutti i principali file di documenti, inclusi Word, Excel, RFT, TXT, HTML, PDF e molti altri ancora, stampare pagine Web infine anche fotografie, siano queste memorizzate sul tascabile oppure scattate all’istante con iPhone.

Questo è comunque solo l’inizio. Una volta installato, Print & Share offre controllo completo, possibilità  di salvare e allegare tutti i principali formati di documenti direttamente da iPhone e touch. Per esempio abbiamo a disposizione una unica finestra in cui controllare e leggere tutte le email in ingresso provenienti da tutte le nostre caselle, salvare e stampare gli allegati delle email, allegare a nostra volta più documenti e immagini a ogni singolo messaggio. Solo per quanto riguarda le funzioni di stampa e per la gestione delle email Print & Share offre alcune funzioni indispensabili per chi utilizza iPhone per lavoro, assenti nella dotazione di serie. Oltre alla visuale a schermo pieno dei messaggi, è possibile inserire i dati dei contatti nelle email, scrivere i messaggi e metterli in attesa per l’invio successivo, supporto completo per POP3, IMAP e SSL, infine la possibilità  di inviare email con testo e immagini formattati.

Le funzioni viste per le email sono disponibili anche per i contatti, le fotografie, le pagine Web e i file in generale. Questo significa che con Print & Share possiamo creare, modificare e stampare documenti di testo, visualizzare la maggior parte dei documenti infine memorizzare da e verso il computer tutti i file e i documenti che desideriamo sempre avere a portata di mano. E’ persino possibile organizzare i documenti memorizzati sul tascabile all’interno di cartelle. La possibilità  di allegare documenti e immagini alle email in uscita si estende alla possibilità  di stampare direttamente le pagine Web che stiamo visitando, salvarle nella memoria del tascabile per visualizzarle in seguito oppure per inviare le pagine Web come allegati email. Infine, per quanto riguarda le fotografie, oltre all’invio per email o al trasferimento da e verso il computer, è possibile scegliere dimensioni e orientamento prima di inviare a stampa. Fin qui abbiamo descritto solo una parte delle funzioni offerte da Print & Share: per l’elenco dettagliato completo rimandiamo alla pagina di App Store.

Per la stampa il software sfrutta la stampante collegata al nostro computer Mac o PC, tramite collegamento Internet. Print & Share funziona con iPhone e iPod touch con Firmware 2.1: per funzionare richiede il download e l’installazione del programma gratuito WePrint per computer Mac e PC, disponibile a partire da questa pagina Web dello sviluppatore.

Print & Share per iPhone e touch è disponibile in questa pagina di App Store al prezzo di 5,49 euro.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,989FansMi piace
93,611FollowerSegui