fbpx
Home News Problemi con il tasto Home di iPhone 7? iOS 10 ne attiva...

Problemi con il tasto Home di iPhone 7? iOS 10 ne attiva subito uno virtuale

Cosa succede se il tasto Home di iPhone 7 non funziona bene e necessita una riparazione? Apple ne offre subito uno… in sostituzione. Sullo schermo, infatti, apparirà un tasto virtuale alternativo al tasto home da utilizzare fino a quando iPhone non verrà consegnato per la manutenzione ad Apple. iOS 10, infatti, verifica se il tasto Home funziona correttamente e se il tasto dovesse richiedere manutenzione, lo segnala e offre una alternativa

Ricordiamo che il tasto Home di iPhone 7 non è più meccanico come i tasti Home degli iPhone precedenti, ma è una componente capacitiva, con un feedback tattile per cui la precisione dei sensori è fondamentale per il funzionamento ottimale. L’utente che ha condiviso la foto del proprio iPhone 7 (riportata qui da Mac Rumors) e da cui si deduce che Apple ha implementato questa soluzione alternativa, ha dichiarato di aver notato l’avviso e il pulsante virtuale in seguito ad uno spegnimento inaspettato del dispositivo in fase di ricarica.

Sicuramente l’accensione di un tasto… non tasto, in un momento di difficoltà per il bottone Home, è una novità da non sottovalutare che dice tutto di una programmazione che controlla il feedback del Taptic Engine profondamente integrata in iOS 10 ma apre anche prospettive di futuro. Apple con questa scelta sembra infatti confermare i rumors che danno come certa la fine del tasto Home da iPhone 8, superato e sostituito proprio da un tasto virtuale, costruito direttamente all’interno del display.

 

tasto home di iphone 7

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui