Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Yo, l’app più inutile è anche pericolosa per la sicurezza

Yo, l’app più inutile è anche pericolosa per la sicurezza

Yo oltre che inutile potrebbe anche essere pericolosa per la sicurezza. L’applicazione che nulla fa se non dire Yo ad un nostro contatto  avrebbe infatti un gravissimo bug che mette a rischio la privacy.

La scoperta arriva da uno studente del Georgia Institute of Technology che ha individuato insieme a suoi due compagni un metodo per ottenere il numero di telefono di qualsiasi utente Yo (ha persino mandato un messaggio allo sviluppatore e questo gli ha risposto), evidenziando dunque come l’applicazione sia non solo inutile ma anche poco sicura. Si possono non solo ottenere informazioni ma “spammare” eventuali target con notifiche push contenenti non solo “Yo” ma anche testi a piacere.

Su Vine un video dimostra anche la possibilità di inviare suoni diversi del “Yo”. Il titolare della società che produce Yo, Or Arbel, ha confermato che l’app ha problemi di sicurezza e che sta lavorando per risolvere gli inconvenienti. Lo “specialist security team“ che si occupa del caso dovrebbe rilasciare a breve un update.

Ricordiamo che Yo è un programma che ha funzioni, eufemisticamente parlando, banali: non fa altro che inviare un messaggio vocale (“Yo”) ai propri amici. Nulla di più: basta scorrere l’elenco dei nomi dei contatti e con un tap inviare uno “Yo” agli altri che hanno la stessa app, un po’ sulla falsariga del concetto di “Poke” su Facebook. Nonostante non serva a nulla, alla faccia di chi l’ha schernita e ridicolizzata, è riuscita a scalare la classifica della top 10 nell’App Store.

Yoesempio

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità