HomeiPhoniaiPhoneProduttivi e organizzati con The Amazing Mechanical Pomodoro per iPhone

Produttivi e organizzati con The Amazing Mechanical Pomodoro per iPhone

Sviluppato dal gruppo Think Orange, The Amazing Mechanical Pomodoro è un’ottima applicazione che permette di mettere in pratica la cosiddetta Pomodoro Technique. Per chi non ha la minima idea di cosa sia questa tecnica dal bizzarro nome, si tratta di un metodo innovativo, originale e assai efficace per gestire il proprio tempo lavorativo e la propria produttività. Grazie a un timer, il proprio tempo viene scandito in sessioni da 25 minuti ciascuna (chiamate per l’appunto pomodori), nelle quali bisogna unicamente concentrarsi sul proprio obiettivo lavorativo; alla fine di ogni sessione l’utente deve fare una pausa di 5 minuti, dopodiché si ricomincerà con un altro pomodoro da 25 minuti. Dopo quattro sessioni bisogna prendere una pausa più lunga rispetto alle precedenti, della durata di 15 minuti.

Ideato verso la fine degli anni 80 da Francesco Cirillo, questo metodo ha dimostrato di riuscire a offire una maggiore produttività, relegando tutte le distrazioni e i momenti di relax in piccoli break da 5 minuti. Su App Store sono presenti già diverse alternative, alcune anche gratuite, ma l’applicazione di Think Orange è sicuramente una delle migliori in quanto ad estetica e funzionalità. Sul sito PomodoroTechnicque.com è possibile scaricare gratuitamente il libro scritto da Francesco Cirillo, mentre The Amazing Mechanical Pomodoro è acquistabile su App Store al costo di 1,59€.

050810-mechanicalpomodoro-1.jpg050810-mechanicalpomodoro-2.jpg050810-mechanicalpomodoro-3.jpg050810-mechanicalpomodoro-4.jpg

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial