HomeiPhoniaApple WatchApple Watch, Cupertino cerca un secondo costruttore?

Apple Watch, Cupertino cerca un secondo costruttore?

I numeri effettivi di Apple Watch costruiti e venduti rimangono un mistero e, in assenza di comunicazioni da Cupertino, abbondano report di analisti insieme alle immancabili indiscrezioni dalla Cina. L’ultima in questo senso fornisce sia una previsione sui volumi di produzione di Apple Watch per il trimestre in corso, sia una nuova indicazione secondo la quale Apple sarebbe alla ricerca di un secondo costruttore per il proprio smartwatch.

Secondo il cinese Apple Daily Report, riportato da DigiTimes, Apple avrebbe inizialmente previsto ordini di produzione di 6 milioni di Apple Watch per il quarto trimestre di quest’anno, quello in corso che include le festività di Natale.

Apple watch
Ma nonostante il boom di vendite stagionalmente associato a questo periodo dell’anno per l’elettronica di consumo, sembra che Cupertino abbia rivisto verso il basso gli ordinativi di produzione Apple Watch portandoli a 4 milioni.

Le previsioni della Mela sembrano comunque prevedere un aumento delle vendite per il 2016, ragione per cui Cupertino starebbe cercando un secondo costruttore da affiancare a Quanta Computer, finora indicato come unico costruttore. Sempre dalla Cina vengono riportati colloqui in corso tra Apple, Inventec, Wistron e anche Foxconn.

Come scegliere Apple Watch
L’attendibilità di questo report non può essere verificata, non almeno sulla base delle scarse informazioni disponibili al momento in cui scriviamo. Il report si spinge oltre, sembra infatti che gli ingenti investimenti di Quanta per allestire linee di produzione di Apple Watch stiano generando volumi e ricavi inferiori alle attese, una ragione di preoccupazione per le società contattate per diventare costruttori di Apple Watch. Le prime anticipazioni su Apple Watch 2 sono circolate solo pochi giorni fa: il lancio è atteso dopo il secondo trimestre del 2016.

Apple watch milano 34

Offerte Speciali

Magic Keyboard Apple grigio siderale al minimo: 118,80€

Prime Day: Magic Keyboard Apple a solo 74,99 €

Su Amazon si risparmiano 34 euro sulla Magic Keyboard. La miglior tastiera per Mac, iPad e anche iPhone
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial