Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Bombe d’acqua e alluvioni previste sulla Silicon Valley, Apple fuori pericolo

Bombe d’acqua e alluvioni previste sulla Silicon Valley, Apple fuori pericolo

Tra la fine di novembre e dicembre le previsioni meteorologiche segnalano alluvioni previste sulla Silicon Valley. Dopo anni di siccità, soprattutto nella costa Ovest degli USA, le precipitazioni di neve in Sierra Nevada e altri primi indicatori hanno già superato tutti i record registrati fin dal 1893, anno in cui il registro è stato creato. Gli esperti indicano già un “Godzilla El Niño” in grado di interessare sia la costa Ovest sia la costa Est degli USA con bombe d’acqua, precipitazioni nevose record e possibili alluvioni.

Il pre-allarme è già scattato perché si temono alluvioni previste sulla Silicon Valley in grado di coinvolgere sedi e uffici di praticamente tutti i più grandi nomi del mondo della tecnologia, concentrati a Sud di San Francisco, alcuni dei quali posizionati proprio di fronte al mare.

alluvioni previste sulla Silicon Valley
Tra questi Facebook e Google ma nella fascia rossa in pericolo evidenziata nella mappa che riportiamo in calce in questo articolo, troviamo anche Intel, Yahoo, Dell, Cisco, Oracle, Intuit, Citrix e altre ancora. Mappe e alluvioni previste sulla Silicon Valley sono riportate dal San Francisco Business Times e diverse altre testate USA.

Per quanto riguarda Apple l’unica proprietà che rientra nella fascia costiera a rischio è il data center di Newark, mentre il Campus principale a Cupertino, il nuovo Campus 2 in costruzione e praticamente tutti gli uffici più piccoli distaccati, sparpagliati nella Silicon Valley si trovano tutti a 14 km di distanza dalla costa, tutti fuori pericolo. Nel caso si verificasse il peggio comunque anche Apple potrebbe subire inconvenienti, soprattutto per quanto riguarda la mobilità dei dipendenti e possibili rallentamenti nei lavori di Apple Campus 2 “Astronave”.

alluvioni previste sulla Silicon Valley 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità