Home Macity Voci dalla Rete Project Ara, lo smartphone di Google avrà una batteria che durerà il...

Project Ara, lo smartphone di Google avrà una batteria che durerà il doppio di quelle tradizionali

Project Ara avrà una batteria rivoluzionaria, con una resa di due a uno rispetto alla capacità e alle dimensioni delle batterie attuali. Il componente, ideato dalla startup SolidEnergy, è caratterizzato da speciali ioni di litio che lo renderebbero più potente sotto ogni punto di vista.

Il segreto che garantirebbe un altissimo numero di cicli di carica nonché una maggiore energia immagazzinabile a pari dimensioni delle batterie ad oggi conosciute, sono anodi di metallo anziché anodi di grafite. Sebbene infatti quelli in grafite sono in grado di immagazzinare 600WHr per litro, con gli anodi della batteria di Project Ara avranno raddoppiate le capacità, raggiungendo quindi 1.200 Whr per litro.

Lo scopo finale è quello di portare questa tecnologia sulle batterie dei veicoli elettrici, ma per cominciare si partirà dal basso, impiegandola su batterie più piccole, come quelle di smartphone e tablet. La startup ha scelto Google, che dovrebbe dotare il primo smartphone frutto del Project Ara con queste particolari batterie, annientando uno dei pochi problemi che l’azienda di Mountain View starebbe incontrando proprio nella realizzazione del dispositivo.

Project Ara

 

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui