Home MacProf 3D, CAD e Design "Project Felix", nuova applicazione Adobe per la composizione di immagini fotorealistiche in...

“Project Felix”, nuova applicazione Adobe per la composizione di immagini fotorealistiche in 2D e 3D

Nel corso dell’annuale evento “Adobe Max” sono state presentate le nuove versioni degli strumenti integrati nella Creative Cloud di Adobe. Oltre al consueto aggiornamento dei vari pacchetti della suite per fotografia, disegno vettoriale, impaginazione, web design e video editing, Adobe ha annunciato una nuova applicazione denominata “Project Felix“. Si tratta di un software per illustrazione e ritocco che consente di combinare elementi 2D e layer – incluse fotografie – con modelli 3D, con il rendering finale che mostra risultati realistici grazie al motore V-Ray.

L’applicazione consente di ottenere immagini 3D foto-realistiche senza dover necessariamente essere esperti del settore. Sono presenti librerie, vari modelli, materiali e luci per la creazione di scene (è possibile eseguire ricerche di materiali da Adobe Stock). Felix è in grado di individuare automaticamente la linea dell’orizzonte e visualizzare griglie con le quali allineare gli oggetti; è anche in grado di usare l’immagine di sfondo per generare luci appropriate. L’anteprima è visualizzata in tempo reale e non è necessario attendere l’esecuzione del rendering per vedere il risultato definitivo. È ovviamente possibile ingrandire e ridimensionare le immagini in vari modi per visualizzare dettagli e, quando pronti, eseguire il rendering con algoritmi di alta qualità, salvare i file e passarli a Photoshop per ulteriori ritocchi. Sono presenti funzioni che consentono di cambiare angoli e prospettive; specifici pulsanti consentono di definire particolari quali la lucentezza dei materiali, intensità delle luci, ecc.

“Project Felix” sarà disponibile (per OS x e Windows) prima della fine dell’anno per gli abbonati di Creative Cloud.

"Project Felix"
“Project Felix”

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,938FollowerSegui