Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Project Genesis: il corto italiano che ribalta la storia del Mac e dell’uomo

Project Genesis: il corto italiano che ribalta la storia del Mac e dell’uomo

Nell’originale cortometraggio Project Genesis prodotto a Milano la storia del Mac e anche quella dell’umanità sono completamente ribaltate. All’inizio non fu l’uomo ma il Mac: un pianeta abitato esclusivamente da diversi modelli di computer Apple del passato, tutti resi nel video grazie ad alcune brevi sequenze riprese con le macchine reali ma soprattutto attraverso lunghe e riuscite animazioni in computer grafica.

I protagonisti di Project Genesis sono così Apple II, Apple Lisa, diverse generazioni del Mac ma l’assemblea generale dei computer è gestita da un Apple I. Nel video nessun sistema viene però riportato con il suo nome reale: tutti i computer infatti sono stati creati dalla mitica Acme. In questo scenario perfetto ma anche desolante, gli uomini sono stati inventati come assistenti personali, indispensabili per risolvere i compiti più semplici e più umili a cui però le macchine sono scarsamente portate per costituzione: spostarsi da una stanza all’altra e muoversi all’aperto, evitare i danni di una pioggia improvvisa, provvedere all’alimentazione e alla ricarica delle batterie.

Fa un certo effetto osservare la presentazione di Human da parte delle macchine creatrici, una sequenza che ricorda i keynote e il lancio dei prodotti della Mela. Il cortometraggio Project Genesis è una visione consigliata per tutti gli appassionati Apple e anche per gli appassionati di computer e tecnologia in generale: non sorprende che sia segnalato da Cult of Mac. E’ stato prodotto grazie alla collaborazione del Teatro Arcimboldi di Milano e diverse altre società del capoluogo lombardo: la regia è di Alessio Fava.

Qui in calce inseriamo il cortometraggio: per ulteriori informazioni sul dietro alle quinte e sulla produzione rimandiamo al sito web Project Genesis.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità