Project Scorpio, la nuova Xbox super potente appare nel sito ufficiale

Project Scorpio, la prossima console super potente di Microsoft, appare sul sito ufficiale, con disponibilità prevista per Natale 2017. Pronta per giochi 4K e realtà virtuale

novita xbox one 1200
[banner]…[/banner]

Non solo non è più un mistero che Microsoft stia lavorando a una nuova console, molto più potente dell’attuale Xbox One, ma è addirittura confermata dall’apertura di una pagina apposita sul sito ufficiale, che fornisce già una possibile data d’uscita: Natale 2017.

Ovviamente mancano ancora i dettagli sulle eventuali caratteristiche tecniche, né quali saranno effettivamente le potenzialità della nuova console. E’ certo, però, che la prossima Xbox dovrà quantomeno fronteggiare la PS4 Pro rilasciata da Sony. La pagina ufficiale del progetto Scorpio, permette attualmente di lasciare il proprio indirizzo email, per ricevere una notifica sulla disponibilità. E’ presente un riferimento temporale, Natale 2017, ma non è chiaro se si riferisca, o meno, alla data di rilascio o a quella di presentazione. Naturalmente, trattandosi di una console top di gamma, è molto probabile che Microsoft farà tutto il possibile per renderla disponibile sugli scaffali dei negozi nel periodo più caldo dell’anno per gli acquisti tecnologici e di videogiochi.

Tra le caratteristiche che la pagina riporta come presenti sul prossimo modello di console Microsoft, una potenza di calcolo da 6 teraflop, grafica dei giochi 4K e supporto alla realtà virtuale. Confermate le speranze degli attuali utenti di Xbox: il costruttore assicura fin da ora la retrocompatibilità con tutti i giochi Xbox sul mercato e anche con tutti gli accessori già presentati. E’ probabile che già a giugno la console verrà completamente svelata, sfruttando la vetrina dell’E3 2017; rimane da vedere se, e in che modo, Sony risponderà a questa nuova “zampata” di Redmond.

Project Scorpio