Nuovo concept iPhone 8 immaginato a metà tra LG G6 e Galaxy S8

Il nuovo concept di iPhone 8 prende in prestisto soluzioni viste in LG G6 e anche dall'atteso Galaxy S8: il risultato è un terminale elegante e anche realistico

[banner]…[/banner]

Non passa ormai giorno senza che venga in luce un nuovo concept di iPhone 8; complici LG G6 e Galaxy S8, ormai quasi completamente svelato, che hanno acceso la fantasia dei designer, adesso certi che si possa realizzare un terminale quasi tutto schermo. Ecco come potrebbe apparire il prossimo smartphone della Mela in edizione Decimo Anniversario.

Tutti i concept apparsi fin ora in rete mostrano esattamente come iPhone 8 appare nell’immaginario comune: una parte frontale quasi completamente ricoperta dallo schermo, con un ampio display che curva ai lati. I nuovi render provengono da Geskin, portati alla luce dalla redazione di 9to5mac. E’ molto simile ai precedenti e si basa su tutte le indiscrezioni apparse fin ora in rete.

Le immagini mostrano un terminale davvero molto simile ai competitor Android di ultima generazione, quali LG G6 e Galaxy S8. Naturalmente, nulla si scopre in più sulle possibili caratteristiche tecniche, che Apple sembra stia riuscendo a proteggere molto bene. Ad ogni modo, tutte le indiscrezioni sembrano concordare sulla eliminazione del tasto Home e l’integrazione di Touch ID al di sotto del display, con l’aggiunta di una interfaccia utente ancora più semplice e funzionale, con il controllo impronte sempre attivo ovunque per qualsiasi operazione, senza dover più raggiungere ogni volta la parte inferiore del dispositivo.

Il nuovo concept, ovviamente, lascia aperti mille dubbi sulla presenza, o meno, di fotocamere a sensori 3D, sull’eventuale supporto, o meno, alla realtà aumentata o virtuale, oltre a una serie di domande sulle caratteristiche tecniche. Insomma: per quanto riguarda l’aspetto estetico sembra esserci una unità di vedute, almeno dalla comunnity di appassionati. Resta da capire se anche Apple vedrà il prossimo iPhone 8 in questi termini, o se verrà presentato un terminale completamente differente.