Project Valley, le presunte immagini dello smartphone pieghevole di Samsung

In rete le prime presunte immagini di Project Valey, nome in codice di un futuro smartphone Samsung con schermo completamente pieghevole, privo di cerniere. La presentazione sarebbe attesa per gennaio 2016

Da qualche tempo si vocifera di un progetto di Samsung il cui nome in codice è Project Valley, uno smartphone che avrebbe la peculiarità di essere pieghevole. Nel sito di microblogging cinese Weibo sono ora apparse presunte immagini che mostrerebbero il dispositivo. Di questo smartphone si parla già da marzo di quest’anno, quando un portavoce del colosso sudcoreano aveva spiegato di ritenere possibile entro il 2016 la commercializzazione di questa tipologia di dispositivi.

Stando a quanto riportato dall’utente Weibo, il dispositivo avrà 3 GB di memoria RAM, uno slot per memorie SD, batteria non rimovibile e montare o uno Snapdragon 620 o uno Snapdragon 820. Si vocifera della presentazione in gennaio ma non è detto che per allora sarà effettivamente in vendita. A quanto pare di capire, una sorta di cerniera permetterebbe al display di aprirsi completamente mostrando un unico schermo senza distacco o effetto cornice.

Da anni si parla di schermi pieghevoli, e abbiamo più volte visto anche dimostrazioni e prototipi di dispositivi con display flessibili ma finora nessuno smartphone realmente pieghevole è arrivato sul mercato. Anche un portavoce di LG a marzo di quest’anno aveva spiegato che l’azienda si stava preparando al lancio di display trasparenti e in seguito anche di schermi pieghevoli per smartphone.

project-valley-samsung-foldable