fbpx
Home Tutorial e FAQ Promemoria, come eseguire manualmente backup e ripristino dei dati

Promemoria, come eseguire manualmente backup e ripristino dei dati

Apple ha pubblicato un documento tecnico nella sezione di supporto del proprio sito spiegando come eseguire il backup e ripristinare i dati memorizzati nell’applicazione Promemoria. Per creare una copia di backup è sufficiente avviare l’applicazione e selezionare dal menu “File” la voce “Esporta” per creare un file .ICS con la copia dei dati.

Il Ripristino è altresì molto semplice: basta selezionare dal menu “File” la voce “Importa” e selezionare il file .ICS da importare. Nel documento in questione è spiegato come sia possibile ripristinare i dati da una copia inclusa nel backup di Time Machine: basta portarsi nella sezione dove era contenuta la copia, collegare eventualmente il volume Time Machine e spostarsi tra le date fino a individuare il backup desiderato.

Ovviamente ricordiamo che Calendari e Promemoria sono per default automaticamente sincronizzati con iCloud. La possibilità di eseguire backup e ripristino è ad ogni modo una possibilità in più per stare tranquilli oltre ad essere una comoda opzione per chi non usa i servizi cloud.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Super sconto Apple Watch 4 GPS 44 mm: 369 euro

Super sconto Apple Watch 4 GPS 44 mm: 369 euro

Su Amazon arriva uno forte sconto su Apple Watch 4 GPS. La versione da 44mm in alluminio grigio siderale a 369 €, il prezzo più basso di Amazon
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,279FollowerSegui