Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » Pronti per installare iOS 8? Prima fate un backup completo: ecco come

Pronti per installare iOS 8? Prima fate un backup completo: ecco come

Il rilascio di iOS 8 è ormai questione di minuti. Prima di fiondarvi a scaricare il nuovo aggiornamento è consigliabile effettuare un backup di tutti i dati onde evitare spiacevoli sorprese come la perdita di contatti in rubrica, foto, documenti, note, promemoria e quant’altro.

Sebbene l’aggiornamento non dovrebbe cancellare alcun dato personale (sia via wireless sia tramite collegamento a iTunes) può capitare che, per un qualsiasi problema come ad esempio di connessione o di file corrotto, l’aggiornamento non vada a buon fine o nel peggiore dei casi costringervi a ripristinare il dispositivo come nuovo perdendo tutti i dati personali.

Per questo motivo consigliamo di effettuare un backup di ciascun dispositivo iOS che andrete ad aggiornare al nuovo sistema operativo (iPhone, iPad, iPod touch) quantomeno su iCloud. Se avete con voi il vostro Mac/PC potete optare anche per un backup fisico sul computer tramite iTunes, ancor meglio se li fate entrambi (la prudenza non è mai troppa).

Per approfondire il discorso di backup e successivo aggiornamento vi rimandiamo a questa guida completa dove troverete tutte le informazioni a riguardo.

installare iOS 8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità