Prototipo iPad mini 2 all’asta su eBay: si parte da 5.000 dollari

Un raro prototipo di iPad mini 2 con il software di sviluppo Apple integrato è in vendita su eBay: la base d'asta è di 5.000 dollari, ma il prezzo è destinato a crescere

Prototipo iPad mini 2

Un prototipo di iPad mini 2 è all’asta su eBay. Si tratta di un modello di quelli utilizzati da Apple per test interni, di notevole interesse per esperti di sicurezza, hacker e jailbreakers che intendono scoprire i segreti del software pre-caricato ed avere un’idea di ciò che sta succedendo dietro le quinte dei dispositivi iOS.

Quello in vendita è un modello di tipo Cellular e, come si può vedere dalle foto, non è presente iOS, bensì una versione di SwitchBoard iOS 7, console che Apple usa per lo sviluppo vero e proprio. Nessuna informazione circa la provenienza del prototipo, il cui venditore gode del 95,8% di feedback positivi e la provenienza è Charlotte, in North Carolina.

Non ci sono marchi FCC sul retro del dispositivo, che è privo anche di numeri seriali. La base d’asta è davvero alta, tuttavia si tratta certamente di un pezzo di storia, che in molti vorrebbero avere tra le mani. Chiunque fosse interessato, e avesse un capitale da investire, questo è il link diretto per partecipare all’asta.

 Prototipo iPad mini 2