PS4 Slim: spunta in rete il video unboxing, subito rimosso

Appare in rete il primo video unboxing di PS4 Slim, poi rimosso: rimane comunque una traccia, l'immagine di un nuovo possibile Dualshock 4, con una nuova light bar

ps4 slim

Se fino a ieri l’ipotesi PS4 Slim rimaneva una indiscrezione piuttosto credibile, oggi diventa quasi una certazza: in rete è apparso, solo per qualche minuto, il primo unboxing della console, poi rimosso, ma ripubblicato da altri utenti. Riuscire a scovarlo prima che venga oscurato è difficile, ma l’immagine che mostriamo in calce, ripresa dal filmato e pubblicata da engadget, mostrerebbe il presunto joypad della nuova console. Ecco cosa cambia.

A prima vista sembra pressoché identico rispetto al consueto dualshock 4, ma a ben guardare qualche piccola modifica risulta ravvisabile. La nota light bar, posta attualmente sulla parte superiore del controller è ora visibile sul suo lato frontale. Non è chiaro se l’illuminazione che appare sulla parte anteriore del controller viene fornito da una fonte luminosa apposita, o se è semplicemente una fessura che lascia intravedere il bagliore proveniente dalla retroilluminazione del controller.

Ovviamente, non si ha alcuna ufficialità sul video unboxing e non è dato sapere se si tratti di un vero Dualshock 4. Potrebbero essere tante le ipotesi, tra le quali azzardiamo semplicemente un nuovo pad, rivisto e ottimizzato da Sony, da poter abbinare anche all’attuale modello di PS4. In ogni caso, se l’immagine e il video dovessero essere confermati, sembra facile pensare che Sony abbia voluto modificare la light bar, colpevole di ridurre drasticamente la durata della batteria. In questa caso la nuova striscia trasparente sarebbe solo una fessura dalla quale trapela la retroilluminazione del controller.

Ad ogni modo, non sarà necessario attendere troppo per scoprire la verità, dato che la presentazione ufficiale è attesa per il 7 settembre prossimo, dove Sony potrebbe svelare non una, ma due diverse console: PS4 Slim e Neo 4K, per soddisfare le esigenze di diverse tipologie di utenti.

ps4 slim