WSJ: Sony presenterà non una ma due nuove PS4 a settembre

Il prossimo 7 settembre Sony potrebbe presentare non una, ma ben due nuove PS4. Una PS4 slim, con caratteristiche standard, affiancata a PS4 Neo, con supporto alla risoluzione 4K

Non una, ma ben due nuove PS4 potrebbero essere presentate nel mese di settembre, secondo le ultime indiscrezioni fornite dal Wall Street Journal. L’autorevole testata finanziaria riferisce di una PS4 Slim standard, più piccola e sottile dell’attuale modello, ma con le medesime caratteristiche, pronta ad affiancare la PS4 Neo con supporto 4K.

La PS4 slim, in altre parole, potrebbe diventare il nuovo modello standard della console di casa Sony, mentre PS4 Neo porterebbe quelle nuove caratteristiche di cui si rumoreggia da tempo, con il supporto ai giochi in risoluzione 4K. Un po’ come Apple con iPhone, si avrebbero, allora, due console da salotto tra cui poter scegliere, a seconda delle proprie preferenze e, magari, della TV di cui si dispone in casa. Entrambe le piattaforme saranno presentate il prossimo 7 settembre a New York, durante un Playstation Meeting, già annunciato ufficialmente dalla società.

La stessa redazione del WSJ suggerisce che Sony possa aver già iniziato a tagliare la produzione di Playstation 4, segno evidente che potrebbe ben presto essere sostituita dal modello slim più piccolo e sottile. In effetti, oltre che supportata da una testata particolarmente credibile, l’idea di una PS4 slim è alquanto verosimile e rispecchierebbe le decisioni che il colosso giapponese ha sempre preso fin ora: è già successo con la prima Playstation, seguita da PSOne, e la storia si è ripetuta anche con PS2 Slim e diverse revisioni di PS3, tutte con design diverso, ma comunque più piccole e leggere dell’originale. Anche PS4, con tutta probabilità, avrà un successore di ridotte dimensioni, ma con specifiche uguali.

La presenza di due nuove PS4 sul mercato suggerisce anche una diversità di prezzi non indifferente: PS4 slim sarà venduta, probabilmente, ad un prezzo simile rispetto all’attuale listino PS4, mentre il modello con supporto 4K avrà certamente un prezzo maggiorato, in virtù delle caratteristiche tecniche più avanzate.

ps4