Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Internet è sempre più il regno del social

Internet è sempre più il regno del social

Pubblicità

Secondo i nuovi dati di GlobalWebINdex, gli internauti sono sempre più social, sia in termini di uso delle reti sociali, sia come numero di social network utilizzati. In base alle cifre, l’utente medio resta per circa 1,72 ore al giorno su piattaforme sociali, che rappresenta circa il 28 per cento di tutte le attività on-line. GlobalWebIndex ha intervistato 170.000 utenti di internet sulle loro abitudini online, e ha scoperto che i tempi medi di utilizzo per i siti di social media è passato da 1,66 ore al giorno nel 2013 per 1,72 ore al giorno l’anno scorso. Anche il micro-blogging, che comprende Twitter, è passato al a 0,81 ore al giorno, e ora rappresenta circa il 13 per cento del tempo totale speso online.

 

time-spent-social-networking

Inoltre, gli utenti di internet in tutto il mondo avrebbero una media di 5,54 account di social media con la fascia fra i 16-24 anni che ne vanta più di sei (6.6), numeri ricavati semplicemente dagli account di proprietà. Se invece si parla di maggiore attività sempre sui social network, la fascia fra i 25-34 anni è quella degli gli utenti più impegnati, che mantengono comunque una presenza su poco più di quattro canali. Nel complesso invece, sebbene la media di account social posseduti sia oltre il 5, l’utilizzo medio scende sensibilmente a 2.8, segno che la maggior parte delle persone aggiorna regolarmente meno di 3 account.

23rd-Jan-2015-social-media-accounts

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air M3 15 pollici, sconto del 15% e minimo storico

Su Amazon il MacBook Air da 15" con disco da 512 GB scende al minimo storico. Solo 1596 € il prezzo della versione da 13"
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità