fbpx
Home Macity Curiosità Il robot SpinX pulisce il water in 90 secondi

Il robot SpinX pulisce il water in 90 secondi

Tra i lavori più odiati quello di pulire il water è senza dubbio in cima alla lista: la soluzione si chiama SpinX ed è un robot in grado di fare tutto da solo in 90 secondi. L’idea arriva da una semplice constatazione: esistono robot per i compiti più disparati, per lavare stoviglie e vestiti, per pulire i pavimenti, tagliare l’erba e anche per pulire i vetri.

Qualcuno ha persino progettato un elettrodomestico in grado di stirare e piegare montagne di vestiti. Nessuno però finora aveva mai pensato di costruire un robot che risolvesse una delle incombenze meno gradite in assoluto.

pulire il water spinx
Per pulire il water SpinX impiega solamente 90 secondi, una bazzecola considerando che nell’operazione rimuove il 99,99% dei batteri, pulisce e asciuga la seduta e alla fine pulisce e asciuga anche se stesso. È stato progettato e costruito per sostenere un peso di quasi 150 chilogrammi e per risultare compatibile con il 98% dei modelli di water in circolazione, anche se probabilmente il dato è riferito al mercato statunitense.

Il filmato che riportiamo in questo articolo presenta SpinX e mostra tutte le funzioni per pulire il water. Non sorprende che la campagna su Kickstarter abbia già superato la soglia minima di 50.000 dollari richiesta per dare il via alla produzione: le prime unità dovrebbero arrivare a giugno del prossimo anno. Si parte da 199 dollari per il modello base in offerta lancio per la raccolta fondi ma gli slot disponibili stanno già scarseggiando e il prezzo è destinato a salire.

Offerte Speciali

iPhone 12 in sconto, a rate senza interessi e spedito subito su Amazon: 869 euro

iPhone 12 al minimo Amazon: 849 € per il 128 GB, 779 € per il 64GB

In super sconto oltre il 10% e al prezzo minimo i modelli da 64 e 128 GB di iPhone 12 in colore rosso.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,204FollowerSegui