QardioArm, su Apple Store il misuratore di pressione arteriosa per iPhone e iPad

In vendita sul sito ufficiale Apple Store Italia QardioArm, il misuratore wireless di pressione arteriosa compatibile con iPhone e iPad. Già recensito da Macitynet, si acquista al prezzo di 129,95 euro su Apple Store online con spedizione gratis

Progettato interamente da due italiani, QardioArm è un misuratore di pressione arteriosa da braccio clinicamente testato, che permette di misurare e monitorare la salute del cuore direttamente da iPhone o iPad. Macitynet lo ha recensito in questo articolo, mentre da oggi è possibile acquistarlo direttamente dal sito ufficiale Apple Store italiano, al prezzo di 129,95 euro. La consegna è gratuita e le unità sono disponibili per la spedizione immediata.

Per l’utilizzo di QardioArm non è necessario essere medici o esperti in medicina; si tratta di un dispositivo facilmente utilizzabile da qualsiasi tipologia di utente. E’ sufficiente aprire il misuratore ed inserire il braccio all’interno del bracciale gonfiabile; cliccando, successivamente, sul pulsante START all’interno dell’applicazione iOS scaricata su iPhone e iPad, sarà immediatamente avviata la misurazione della pressione arteriosa.

Più nel dettaglio, QardioArm misura la pressione massima e minima, la frequenza cardiaca, così da rilevare eventuali irregolarità del battito cardiaco. A differenza di smartwatch, smartband e altri bracciali o accessori fitness, QardioArm è un prodotto clinicamente testato per soddisfare standard europei e statunitensi, approvato perfino dall’ Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali in USA.

A ciò, si aggiunga che QardioArm è stato il primo dispositivo medico ad offrire l’integrazione con l’app Salute di Apple e il primo dispositivo medico a lavorare in sintonia con Apple Watch. L’App Qardio e Salute, infatti, lavorano all’unisono, consentendo la condivisione dei dati riguardanti la pressione arteriosa, la frequenza cardiaca e altri dati sanitari. Inoltre, il misuratore QardioArm lavora anche con Apple Watch, permettendo agli utenti di misurare e controllare la salute dei proprio cari con un solo tocco sul piccolo display.

QardioArm

La partnership con Apple, per la vendita diretta all’interno degli Apple Store è sintomo della bontà del prodotto, delle potenzialità tecniche della periferica, incrementate dalla compatibilità con l’ecosistema Apple, tramite supporto all’app Salute e Apple Watch. Per il corretto funzionamento, l’applicativo di supporto alla periferica necessita di un iPhone 4s o successivi, o anche di iPad di terza generazione e successivi, iPad Air, iPad mini e iPod touch di quinta generazione; richiede la tecnologia Bluetooth 4.0 e iOS 7.0 installato su smartphone o tablet.

Il misuratore di pressione arteriosa wireless QardioArm è disponibile all’acquisto su Apple Store Italia al prezzo di 129,95 euro, con consegna gratis.