fbpx
Home Macity iOS - Sistema operativo Come utilizzare "Ehi Siri" anche senza collegare l'iPhone alla rete elettrica

Come utilizzare “Ehi Siri” anche senza collegare l’iPhone alla rete elettrica

Utilizzare la funzione “Hey Siri” introdotta su iPhone e iPad senza doverli necessariamente collegare alla rete elettrica è possibile. A spiegarlo è iDownloadBlog, pubblicando una breve guida che dimostra come una delle novità introdotte con il nuovo sistema operativo di Apple possa essere sfruttata anche in assenza di una presa di corrente.

Per prima cosa è necessario accendere (nel caso in cui non lo aveste ancora fatto) l’interruttore relativo all’opzione Consenti “Ehi Siri” all’interno di Impostazioni > Generali > Siri. Per chi non lo sapesse, in questo modo è possibile pronunciare per l’appunto “Ehi Siri” ed avviare automaticamente l’assistente vocale senza dover toccare il dispositivo. Questa funzione si rivela molto utile in auto oppure in casa, quando si vuole inviare un messaggio, avviare una telefonata o eseguire qualsiasi operazione possibile attraverso tale sistema quando si ha le mani impegnate in altro. L’unica restrizione sta nel fatto che, anche con interruttore attivo, può essere sfruttata soltanto quando il dispositivo iOS è collegato alla rete elettrica oppure ad una batteria d’emergenza: di fatto, se l’iPhone o l’iPad non sono in ricarica, dire “Ehi Siri” non porterà a nulla.

Ehi Siri Ehi Siri

Questo almeno, sulla carta, in quanto è possibile utilizzarlo in qualsiasi momento con uno stratagemma. Per prima cosa, avviate l’assistente vocale mantenendo la pressione sul tasto Home per qualche secondo e rilasciatelo senza dire nulla per concludere “l’ascolto”: in alternativa bloccatelo manualmente cliccando sulla linea in basso che solitamente ondeggia quando viene impartito un comando. In questo modo Siri sarà avviato e pronto per eseguire qualsiasi altro comando alla pressione del relativo tasto, ma in realtà quando l’assistente vocale si trova in questa schermata, è abilitato a ricevere il comando “Hei Siri”; se infatti provate ad impartire un comando preceduto da queste due parole, l’assistente vocale avvierà l’ascolto anche senza che il dispositivo sia collegato alla rete elettrica.

Per poter beneficiare quindi di questa funzione per sessioni più lunghe – magari durante un breve tragitto in auto senza doverlo collegare allo spinotto accendisigari – è sufficiente recarsi in Impostazioni > Generali > Blocco automatico ed impostare quest’ultimo su Mai, eventualmente riducendo al minimo la luminosità dello schermo dal Centro di Controllo: in caso contrario, il blocco automatico annullerebbe la schermata di inizio dell’assistente vocale e di conseguenza anche la possibilità che quest’ultimo possa ascoltare il comando “Ehi Siri”.

Offerte Speciali

iPhone 12 in sconto, a rate senza interessi e spedito subito su Amazon: 869 euro

iPhone 12 al minimo Amazon: 849 € per il 128 GB, 779 € per il 64GB

In super sconto oltre il 10% e al prezzo minimo i modelli da 64 e 128 GB di iPhone 12 in colore rosso.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,204FollowerSegui