fbpx
Home Hi-Tech e-Book e Libri Quarant'anni di aviazione civile, l'ebook gratis da prendere "al volo"

Quarant’anni di aviazione civile, l’ebook gratis da prendere “al volo”

[banner]…[/banner]

Due ebook da prendere “al volo”. Disponibili, in una nuova collana digitale, “Quelli della stanza uno – I primi cinquant’anni di Alitalia” di Adalberto Pellegrino e “Quarant’anni di aviazione civile – 1931-1971” di Maria Quilici, quest’ultimo disponibile gratuitamente, due opere classiche della storia dell’aviazione civile italiana.

Negli anni, molte iniziative editoriali aeronautiche hanno prodotto titoli di grande livello ma che in breve tempo sono risultati irreperibili perché esauriti e mai ristampati. Grazie al digitale, oggi è possibile recuperare e dare nuova vita ad alcuni dei volumi più interessanti, trasformandoli in ebook, fruibili su computer, tablet o appositi sistemi di lettura come gli e-reader.

E’ per questo motivo che Cartabianca Publishing ha inaugurato una nuova collana dedicata all’aviazione presentando le due opere poc’anzi citate e da lungo tempo introvabili. “Quelli della stanza uno” racconta mezzo secolo di Alitalia, visto attraverso gli occhi di un comandante che ne narra con competenza e vivacità le vicende più curiose, drammatiche e talvolta eroiche.

Facendo rivivere con intensa partecipazione la vita dei piloti, dai primi velivoli a elica ai Jumbo jet capaci di trasportare centinaia di passeggeri, il volume offre una rassegna impagabile di personaggi ed episodi di volo ed è completato da immagini ad alta risoluzione appositamente restaurate, da una dettagliata cronologia dei principali eventi di Alitalia a partire dalla sua fondazione e dall’elenco di tutti i tipi di aerei che hanno fatto parte della flotta della compagnia.

Quelli della stanza uno – I primi cinquant’anni di Alitalia di Adalberto Pellegrino è disponibile in versione iBooks per iPad, Mobi per Amazon Kindle e in formato ePub a 6,99 euro.

“Quarant’anni di aviazione civile” è invece un’ampia raccolta di articoli redatti dal 1931 al 1971 da Maria Quilici, capo ufficio stampa di Società Aerea Mediterranea, Ala Littoria e Alitalia. Giornalista acuta e intelligente, testimone di passaggi epocali, punto di riferimento per la divulgazione della cultura aeronautica sin dai tempi in cui essere donna in un universo tradizionalmente maschile rappresentava una novità dirompente, Maria Quilici ha scritto di aviazione con rigore e con passione.

La versione ebook si basa su un originale cartaceo pubblicato nel 1973, ma è stata aggiornata e ampliata con nuovi articoli e immagini storiche (molte delle quali inedite) accuratamente restaurate.

Quarant’anni di aviazione civile – 1931-1971 di Maria Quilici è disponibile gratuitamente in versione iBooks per iPad, Mobi per Amazon Kindle ed in formato ePub presso il sito Azfleet.

Quarant'anni di aviazione civile

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,288FollowerSegui