fbpx
Home MacProf DTP e Web Design QuarkXPress 2016 punta su nuove funzioni e HTML5

QuarkXPress 2016 punta su nuove funzioni e HTML5

Quark ha annunciato QuarkXPress 2016, nuova versione della storica applicazione di desktop e digital publishing. La nuova release arriverà nel secondo trimestre di quest’anno e integrerà migliorie in termini di performane e stabilità. Numerose le nuove funzioni annunciate tra cui la conversione di file PDF, Illustrator ed EPS in oggetti nativi, funzionalità per incollare come oggetti nativi elementi di Illustrator e Microsoft Office, funzioni per creare ed esportare pubblicazioni in HTML5, sfumature di colori con più gradienti, il supporto a funzionalità intrinseche (set stilistici) di OpenType, lo strumento contagocce per la campionatura dei colori, il supporto al touchpad del Mac, funzioni per la ricerca e sostituzione di spazi unificatori, vale a dire il carattere speciale usato dagli elaboratori di testo che impedisce di mandare a capo automaticamente le linee.

Sono previste funzioni per la creazione di guide dinamiche, miglioramenti all’interfaccia utente, per ingrandire la palette delle misure, il supporto dei profili ICCv4, Guide Dinamiche aggiuntive per le Colonne delle Finestre di Testo, funzioni che consentono di Adattare le Finestre di Testo al Testo e altre ancora. QuarkXPress 2016 richiederà un Mac con OS X 10.9 o seguenti e almeno 4 GB di memoria RAM. La software house offrirà gratuitamente la nuova versione a chi aquista adesso la release 2015. Per chi invece già possiede la versione attuale, l’aggiornamento dalla versione 2015 alla 2016 costerà negli USA 179 dollari.

Quark spiega che dopo l’acquisto di QuarkXPress 2015 versione Full o Upgrade, i clienti riceveranno automaticamente i numeri di serie e i codici di attivazione necessari per installare ed attivare QuarkXPress 2015 (e QuarkXPress 2016 quando sarà disponibile). Dopo la disponibilità al pubblico di QuarkXPress 2016, i clienti riceveranno una mail da Quark con i link per l’installazione del software, da utilizzare per scaricare e installare la nuova versione.

QuarkXPress 2016
QuarkXPress 2016

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 230€ su MacBook Pro M1 al prezzo minimo: 1480,90 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 230 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,200FollowerSegui