Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Quark, partnership con Newsgator per la distribuzione di contenuti sui dispositivi Apple

Quark, partnership con Newsgator per la distribuzione di contenuti sui dispositivi Apple

Pubblicità

Quark ha annunciato una partnership con NewsGator, società specializzata in reader RSS e nel social computing e con la quale distribuirà contenuti digitali per iPhone, iPod Touch e presto anche per iPad. L’accordo prevede l’uso del Publishing System di Quark per pubblicare istantaneamente newsfeed per i device digitali di Apple attraverso l’uso di un’applicazione-newsreader che può essere facilmente creata sfruttando il network TapLynx di NewsGator.

La combinazione tra il Publishing System di Quark (sistema che consente di pubblicare automaticamente contenuti multipli su vari tipi di media) e il framework di TapLynx rende possibile la distribuzione di contenuti ottimizzati per i dispositivi Apple, il riutilizzo del materiale esistenti, consente la condivisione di contenuti su social network con un solo click e la creazione e personalizzazione di un’applicazione di newsreader con il logo e i colori della propria società.

Il framework di TapLynx supporta formati multipli e server e i Publisher possono facilmente monetizzare i contenuti e consentire agli utenti la condivisione sui social network. Questo framework è lo stesso alla base di NetNewsWire, uno dei più apprezzati feed reader per iPhone.

Quark, già nei giorni passati ha indicato tra le strategie future la fornitura di una piattaforma di digital publishing che dovrebbe consentire di realizzare contenuti personalizzati per la pubblicazione su smartphone e tablet. Per gli osservatori è la risposta di Quark ai piani di Adobe che, in collaborazione con Condè Nast, ha realizzato una software per combinare testo, audio, video con pagine web, integrando tool per social network, strumenti per prendere appunti e funzioni di esportazione. La società si è associata con KNFB Reading Technology (creatori dell’eReader gratuito Blio) e con Baker & Taylor, un grande distributore di volumi e media digitali, per la creazione di una piattaforma denominata “Digital Publishing 2.0”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità