Quasi come Vasco, migliaia in fila per l’inaugurazione di Apple Taipei 101

Folla da grandi eventi per l’inaugurazione di Apple Taipei 101, primo Apple Store di Taiwan. Per l’apertura di sabato mattina la fila è cominciata la notte precedente

apple taipei 101 14

Non è stato infranto un record mondiale come è riuscito al rocker italiano più amato, in ogni caso l’inaugurazione di Apple Taipei 101, primo negozio Apple Store di Taiwan, ha registrato la partecipazione di migliaia di persone. Una folla da grandi eventi che ancora una volta accomuna una inaugurazione o un lancio di Apple a un concerto. Per l’apertura di sabato mattina le prime persone e appassionati si sono messi in fila già a partire dalla notte precedente, come testimoniano anche alcune fotografie pubblicate da Cupertino che riportiamo in questo articolo.

apple taipei 101 14

Il negozio Apple Taipei 101 occupa il primo piano e il piano interrato del sesto grattacielo più alto del pianeta da cui prende il nome. Occupa una superficie di oltre 1.300 metri quadrati ed è realizzato secondo il più recente format di Cupertino per i suoi negozi di ultima generazione. Oltre ai grandi spazi dedicati all’esposizione dei prodotti della Mela ordinatamente disposti sui tradizionali tavoli di legno su misura, ospita il Genius Bar per l’assistenza, un’area dedicata agli accessori, spazi per i workshop all’interno del negozio e anche una grande area Forum.

È proprio nell’area Forum, dedicata anche agli incontri e allo scambio di esperienze tra utenti, si svolgono gli eventi Today at Apple, appuntamenti per corsi e approfondimenti su varie tematiche, tra cui arte, video digitale, fotografia, programmazione, produzione musicale e altri ancora, che spesso negli store più importanti e di primo piano prevedono la partecipazione di artisti e ospiti illustri.

apple taipei 101 10