Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » Quick Picture Tools, il sito web per modificare le immagini senza Photoshop

Quick Picture Tools, il sito web per modificare le immagini senza Photoshop

 Volete ritagliare un’immagine, combinarne insieme più di una, creare uno sfondo per Mac con tanto di calendario, aggiungere una scritta e cose del genere ma non avete Photoshop o non sapete proprio come usarlo? Quick Picture Tools è la soluzione. Si tratta di un curioso sito web accessibile da Mac e PC che permette di modificare le immagini con alcuni semplici strumenti web, utile anche per chi è allergico ai programmi di fotoritocco oppure si trova a lavoro o utilizza momentaneamente un computer sprovvisto di programmi professionali.

Uno dei tanti strumenti presenti nel sito che ci ha particolarmente colpito è la sezione Combine Images, in quanto permette di unire da 2 a quattro immagini in una sola: è molto utile ad esempio per unire gli screenshot di un gioco quando scriviamo un articolo su Macitynet ma può essere utile anche a voi per mostrare più foto contemporaneamente ad un amico, inviandone una sola tramite messaggio o email. Nel caso specifico, oltre a caricare le immagini e convertirle in pochi secondi è possibile aggiungere una cornice intorno alle foto, arrotondare gli angoli oppure aggiungere un watermark o una scritta.

Ciascuno di questi strumenti come l’Embossed Text, per aggiungere un testo in rilievo, oppure il Wallpaper Calendar, per creare uno sfondo per computer con una foto con tanto di calendario sempre in vista, oppure ancora la funzione Crop per ritagliare una foto in un lampo, lavorano tutte alla stessa maniera: basta selezionare l’immagine presente nel proprio hard disk ed il gioco è fatto. Non è necessario attendere tempi di upload in quanto non sarà necessario caricare le immagini sui server del sito, il che rende tutto molto più fluido e veloce. Anche il risultato finale, che può essere salvato in JPEG o altri formati, viene creato in pochi secondi con un semplice click.

Gli strumenti sono 12 in tutto e aggiungono gratuitamente interessanti funzionalità su qualsiasi computer dotato di browser web e connessione ad internet. Per chi fa uso di queste funzioni quotidianamente consigliamo di aggiungere direttamente la pagina principale Quick Picture Tools tra i preferiti.

modificare le immagini senza Photoshop

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità