Radiation City, provate a sopravvivere al disastro di Chernobyl su iOS e Mac

Radiation City è il gioco di sopravvivenza post apocalittica dove sopravvivere agli attacchi di predatori e aberrazioni umane, disponibile su iOS e Mac.

Atypical Games da il benvenuto ai giocatori iOS e Mac nel mondo di Radiation City, un’avventura survival che emerge per grafica e profondità del gameplay. Le premesse lasciano già presagire l’inferno da superare, con gli eventi che prendono vita a 40 anni dall’incidente della centrale nucleare di Chernobyl.

La terribile esplosione ha lasciato con sé morte e distruzione, ma anche alterazioni, dando vita a vere e propri aberrazioni umane. Il giocatore si troverà a calcare l’area della città di Prypyat, minuziosamente ricreata in 3D, dove si potrà scoprire la storia che ha colpito i luoghi, dovendo nel contempo salvare la tua amata.

Non è una missione facile. È un enorme area di mondo aperto piena di pericoli e anomalie, dove si dovranno fare i conti con predatori affamati e creature sub-umane, che vorranno letteralmente sbranare il protagonista. A livello di gameplay si tratta di un FPS, anche se la componente shooter sarà, per lo più, data da armi improvvisate, per attacchi corpo a corpo. Gli elementi, insieme alle radiazioni e ai fenomeni inspiegabili, hanno trasformato l’ambiente, adesso ostile e assolutamente non adatto agli essere umani.

radiation city

E così, mentre si abbattono i nemici, si dovrà sopravvivere, cercando risorse in ogni edificio, specialmente nei luoghi pubblici di Pripyat: l’hotel Polissya, il centro culturale, il cinema Prometheus, la piscina e tutti gli edifici abbandonati. Ogni elemento del proprio equipaggiamento dovrà essere scelto con saggezza, per affrontare i mille pericoli dell’aria post apocalittica: oggetti, armi e i veicoli  saranno gli unici alleati.

Radiation City è disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad a questo indirizzo al prezzo di 5,49 euro. Su Mac App Store ha lo stesso identico prezzo, ma si acquista direttamente a questa pagina.