I Google Pixel 2017 potranno essere “schiacciati” come HTC U 11

Il modello di Pixel 2017 realizzato da HTC potrà essere “schiacciato” per attivare funzioni specifiche, come già avviene per HTC 11.

google pixel 2

Secondo recenti indiscrezioni il Google Pixel 2017 realizzato da HTC includerà la cornice sensibile alla pressione, opzione già vista nel più recente HTC U 11.

Gli originali Pixel e Pixel XL erano entrambi fabbricati da HTC, ma quest’anno sembra che LG si occuperà di realizzare il modello più grande. Entrambi le versioni condivideranno un design del retro molto simile con una parte in vetro più ridotta rispetto ai primi pixel; il Pixel 2 creato da HTC però non sarà caratterizzato da una riduzione delle cornici dello schermo rispetto alla variante XL di LG.

Sarà presente in ogni caso, la funzionalità già vista su HTC U 11 che consentirà agli utenti di “schiacciare” il cellulare per attivare specifiche funzioni.

active edge google pixel 2017

La funzione si chiamerà “Active Edge” e la sua esistenza è stata confermata da HTC nelle documentazione depositata presso la FCC USA. Per impostazione predefinita la pressione attiverà Google Assistant ma probabilmente sarà possibile rimappare l’opzione a proprio piacere.

Inoltre il modello di HTC dovrebbe includere due altoparlanti per una riproduzione audio di alta qualità.

Purtroppo, nessuno dei nuovi Pixel includerà il jack per le cuffie: con questo nuovo modello Google pare aver deciso di allinearsi ad Apple e agli altri produttori che hanno preferito abbandonare questo tipo di presa analogica.