Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Raindrop.io, per sincronizzare preferiti, pagine, articoli, siti e media tra Mac e iOS

Raindrop.io, per sincronizzare preferiti, pagine, articoli, siti e media tra Mac e iOS

Raindrop.io è un pratico strumento on-line disponibile per numerosi internet browser, come Chrome, Firefox, Safari, Opera, ma anche come app per iOS, che permette di sincronizzare in modo facile ed immediato, attraverso un semplice clic, numerosi elementi presenti su Internet, come pagine intere, articoli, video o foto. Attraverso questo pratico strumento, inoltre, è possibile organizzare i propri contenuti in raccolte, in modo da leggerli successivamente da un altro dispositivo, o condividerli con gli amici tramite e-mail o sociale network.

Dal punto di vista desktop Raindrop.io è una semplice web app, che necessita di una registrazione iniziale, completamente gratuita. È possibile facilitare la fase di registrazione utilizzando le credenziali Facebook, Google o Twitter. Dopo la registrazione, Raindrop.io chiederà all’utente di installare un’estensione, per un corretto funzionamento del servizio, diversa a seconda del browser che si sta utilizzando. Dopo aver effettuato l’istallazione dell’add-on, ogni qualvolta si navigherà all’interno di un determinato sito, apparirà sulla barra url degli indirizzi una piccola icona viola a forma di nuvola. Cliccandovi sopra sarà possibile salvare, organizzare e condividere numerosi elementi relativi ad una determinata pagina web. E’ possibile così salvare qualsiasi elemento disponibile all’interno della pagina, che sia semplicemente un link, un articolo di un blog, una o più foto e altri contenuti.

Dal punto di vista mobile, invece, è necessario scaricare l’applicazione gratuita Raindrop, disponibile su App Store solo per iPhone, in modo tale da poter accedere con il proprio account e avere sempre sotto mano il pannello personale, all’interno del quale sono salvati, o dove saranno salvati, gli elementi più importanti di ogni navigazione. Elemento di grande rilevanza all’interno di questo servizio è la possibilità di abbonarsi a varie collezioni create da altri utenti. All’interno di uno spazio dedicato alle sottoscrizioni, infatti, sarà possibile iscriversi a determinate liste create dalla comunità e ispirate a vari argomenti. Ognuno sceglierà in base alle prove preferenze.

Per iniziare, è necessario installare l’applicazione Raindrop per iOS, disponibile gratis da qui; mentre su Desktop è possibile raggiungere il servizio direttamente a questo indirizzo.

raindrop.io

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità