Rayman Adventures, il nuovo gioco Ubisoft presto in App Store

Ubisoft è pronta a rilasciare in App Store il prossimo capitolo di Rayman per iOS: arriverà in autunno e prenderà il nome di Rayman Adventures; nuovi personaggi e maggiore libertà di movimento.

E’ tra i platform runner più apprezzati in App Store; il riferimento è alla serie Rayman, che Ubisoft ha magistralmente portato sulle console mobili come iPhone e iPad, proponendo una meccanica di gioco basata sui corridori, ma arricchendola con tanti elementi platform. Dopo Rayman Jungle Run e Rayman Fiesta Run., Ubisoft è pronta a riportare in App Store la serie con il prossimo capitolo intitolato Rayman Adventures.

Arriverà sullo store digitale di Apple in un paio di mesi, anche se la data di release non è stata ancora annunciata con precisione. Sarà prodotto e sviluppato presso gli studi di Ubisoft Montpellier e, verosimilmente, supporterà sin da subito iPhone e iPad, come build universale. Anche questa volta, il giocatore dovrà guidare il protagonista attraverso paesaggi leggendari, vivendo una vera e propria odissea. E’ così che il team di sviluppo presenta al pubblico il prossimo prodotto, che non mancherà di basarsi su un mix completo di elementi action ed altri esplorativi, dove sarà anche possibile muoversi per l’area di gioco liberamente.
rayman adventures

Se già le nuove meccaniche di gioco, più libere rispetto al passato, lasciano presagire bene, Rayman Adventures promette inoltre una vera e propria grafica da console, rigorosamente in alta definizione. Insomma, lo sviluppatore presenta questo Rayman Adventures come un ulteriore passo in avanti rispetto alla serie, in grado di girare a 60 frame per secondo, con un motore migliorato e una fisica dei fluidi realistica. Come se ciò non bastasse, Rayman Adventures proporrà nuovi personaggi giocabili: piccole creature allegre e divertenti faranno da spalla a Rayman per aiutarlo nel tortuoso percorso.

Rayman Adventures è atteso in App Store per il prossimo autunno, anche se la finestra temporale di lancio esatta deve ancora essere stabilita. Nel frattempo, è assolutamente consigliato recuperare i primi due capitoli del brand:  e Rayman Jungle Run e Rayman Fiesta Run.