Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Apple: «Vendiamo custodie per iPhone e iPad solo quando testate»

Apple: «Vendiamo custodie per iPhone e iPad solo quando testate»

[banner]…[banner]

Prima di arrivare all’Apple Store, ogni modello di custodia per iPad, iPhone e iPod touch deve superare una serie di test, piuttosto stringenti, da parte della società di Cupertino. E’ così, come se non bastasse il rumor sulla possibilità che Apple esponga in negozio solo accessori con scatole co-disegnate da Cupertino stesso, ulteriori controlli dovranno applicarsi alle cover terze parti, prima di essere accolte tra gli scaffali degli store ufficiali: solo se ritenute qualitativamente appropriate ai dispositivo iOS riceveranno l’ok di Appl. E anche I test non implicano alcuna approvazione né garanzia da parte di Apple Inc. in merito ad articoli di altri produttori», quelle che hanno già superato i rigidi test sono adesso sponsorizzate in un’apposita vetrina sulle pagine web ufficiali.

Nelle nuove pagine allestite da Apple, la società spiega il modo in cui vengono condotti questi test. Anzitutto, l’attenzione iniziale viene rivolta al design delle custodie; Apple controlla che la cover aderisca perfettamente al dispositivo lasciando liberi pulsanti, porte e jack, effettuando anche diversi test di caduta per assicurarsi che sia resistente e adatta a un uso quotidiano. In secondo luogo viene anche testata la “compatibilità”, e gli eventuali effewtti negativi, della cover con la fotocamera. Apple, infatti, verifica che le custodie non interferiscano con campo visivo e flash, e che non alterino nitidezza delle immagini e fedeltà cromatica. Altresì, importanza viene anche data all’acustica: in quel di Cupertino si verificano le tracce audio per controllare che la custodia non comprometta la qualità di FaceTime, delle chiamate e dei brani ascoltati.

Infine, ampio spazio viene dato, ovviamente, ai sensori, soprattutto nel caso di iPhone con touch ID. Apple verifica, che le cover siano adatte ai vari modelli dei dispositivi, testando i sensori per la luce ambientale e la tecnologia Touch ID. In ultimo, non per importanza, Apple verifica le funzionalità delle cover in riferimento a rete cellulare e wireless: anche nella sua custodia, spiega Apple, il dispositivo deve offrire una qualità del segnale cellulare e Wi-Fi che rispetti gli standard Apple.

Ovviamente «le custodie specifiche per lo sport, – dice Apple – l’utilizzo subacqueo o altri ambienti particolari possono presentare elementi di design e materiali che influiscono sull’esperienza di utilizzo del dispositivo iOS»

Per cercare la cover più adatta al proprio iPhone click qui, per quelle per iPad click qui

 

ultrathin-magnetic-clip-on-keyboard-cover-for-ipad-mini

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità